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pokemon platino

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pokemon platino  Empty pokemon platino Mar Lug 05, 2011 5:56 pm

Admin


Admin
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inizio avventura
Duefoglie
finita l'introduzione del professore vi ritroverete nella vostra cameretta. vedrete la TV che parla di problemi che ci sono stati a Sinnoh, lasciate la vostra camera e uscite di casa.
Appena fuori ci verra in contro il nostro rivale (a cui potremmo dare qualunque nome,nel mio caso merdolo XD), che dice di andare a casa sua, andiamoci.Entrate nella casa e salite al primo piano
Dope una breve conversazione con il nostro antagonista, andiamo a nord ,verso il Percorso 201 dove incontreremo il Professore Rowan.
faremo una bella passeggiata con il vostro rivale,fino a quando non gli viene la geniale idea di andare nell'erba alta per prendere dei pokemon, ma arriveranno il Professore Rowan e Lucinda e ci fermanoe Lucinda porterà una valigetta, dove sono presenti i 3 pokemon iniziali e ci dice di sceglierne uno:
turtwig
Chimchar
Piplup
Una volta scelto il vostro pokemon (io ho scelto turtwig)dovrete battere il vostro rivale, ma sara molto semplice da battere quindi no problem
Battuto il nostro arcinemico,tornate a casa dove la mamma ci darà le scarpe da corsa (tenere premuto B per correre.)
adesso insieme al nostro rivale andiamo al lago verità, dove vedremo Cyrus, che durante il gioco si vedrà molte e molte volte.
adesso ci dirigiamo verso la seconda città
Sabbiafine
appena arrivati sarete bloccati dal vostro rivale e da Lucinda, che vi inveterà a entrate nel laboratorio del Professore Rowan.
Rowan dopo una lunga chiaccherata vi consegnerà il Pokedex e l'MT26 Ritorno.
Usciti dal laboratorio, Lucinda vi mostrerà un pò la città e i punti chiave di ogni città, ovvero PokeCenter e PokeMarket.
Tornate a Duefoglie, e andate a casa la mamma vi consegnerà il Giornale e vi augurerà buon viaggio. quando state per uscire entrerà in casa la madre del vostro rivale che vi chiederà di consegnare un pacco al figlio.
Usciamo da casa e riandiamo verso Sabbiafine. Nel percorso 202 Lucinda vi farà un corso di cattura pokemon.
Giubilopoli
Dopo aver superato il Percorso 202 ed aver affrontato qualche allenatore, arriverete a Jubilife City
Appena arrivati in città parlate con Lucinda, che vi accompagnerà da un agente della polizia di nome Looker, questo tizio vi consegnerà il Vs. Recorder, uno strumento nuovo di Pokemon Platino, che vi permetterà di registrare le vostre lotte.
Andate verso la Scuola per Allenatori, entrate e incontrerete il vostro rivale. Dategli il suo pacco e vi consegnerà la Mappa di Sinnoh.
nell'altra stanza, ci sono due tizi, se li affrontate in una lotta e vincerete vi daranno l'MT10 Introforza.
Uscite dalla scuola, e verrà davanti a voi un uomo,che vi chiederà di trovare i 3 buoni, che dovrete cercare parlando con dei Clown, basta parlarci per farveli consegnare.
Raccolti i 3 buoni, andate a consegnarli all'uomo di prima, che vi darà il PokéKron, che date le molte funzioni vi tornerà utile durante il gioco.
lasciamo la città.
Percorso 203
all'uscita della citta incontreremo subito il nostroarcirivale che ovviamente ci sfidera
Rivale: Starly L.7/e uno dei 3 pokemon iniziali in base alla nostra scelta
Continuate il percorso, battete i vari allenatori e vi ritroverete di fronte ad una grotta, entrate e sarete nel Monte Corona.
Appena entrati ricevete MN06 Spaccaroccia da un Avventuriero.
La grotta è molto breve, battete i vari allenatori che incontrate e dirigetevi verso l'uscita.
Mineralopoli
Siamo arrivati in una nuova città,Mineropoli e un ragazzo vi porterà di fronte alla palestra. Incontrerete il vostro rivale, che vi dirà che il capopalestra non c'è.Per trovarlo dobbiamo andare verso sud dove c'è la cava di mineropoli, qui troverete diversi allenatori che utilizzeranno Machop, batteteli tutti e arrivate in fondo alla miniera, dove sarà presente Pedro.
Dopo averci parlato ritornerà in palestra.usciamo e andiamo a sfidarlo:
ha solo due scagnozzi che usano geodude
Pedro se abbiamo preso turtwig o piplup sarà una passeggiata
Geodude L.12/Onix g L. 12 /Cranidos L. 14
Una volta battuto vi consegnerà la vostra prima medaglia e l'MT76 Levitoroccia.
adesso proseguiamo il nostro viaggio per il percorso 204
alla fine del percorso 204, vi ritroverete dentro un grotta, utilizzate spaccaroccia più volte per liberarvi dale rocce che ostacolano il vostro cammino.
Percorrete tutta la grotta, finchè non troverete l'uscita che vi mostrerà la nuova città Floaroma Town.
Giardinfiorito
Ben arrivati a Giardinfiorito, la città dei fiori
Per prima cosa andate nel negozio di Fiori, dove la ragazza vi darà un'annaffiatotio a forma di Psyduck che utilizzerete poi per annaffiare le vostre bacche.
Noterete che ci sono delle parti della città che sono bloccate dai membri del Team Galassia.
Andando verso Est, e incontrerete una bambina che non trova più suo padre e vi chiederà se potete aiutarla.
quindi continuate verso Est fino ad arrivare al Mulino a Vento, dove noterete la presenza di un membro del Team. Battetelo, utilizzerà un Glameow.
Battuto tornerà dentro quel piccolo nascondiglio del Team, ma noi dovremo tornare a giardinfiorito per prendere la chiave da quei brutti ceffi,
2 Membri del team stanno dando fastidio ad un uomo, dovrete sfidarli.
Membro Team Galassia: Stunky L.13
Membro Team galassia: Zubat L. 11/Zubat L. 11
Una volta battuti , riceverete la turbinchiave e del miele dall'uomo che avete salvato.Quindi adesso dovete andare di nuovo al mulino.
Aperta la porta del Nascondiglio del Team Galassia, dovrete affrontare diversi di questi, batteteli tutti fino ad arrivare al Comandante del Team Galassia.
Mars: Zubat L. 15/Purugly L. 16
Niente di difficile . Battuto Tutti i mebri del Team scompariranno e arriverà la bambina che cercava suo padre, e vi ringrazierà per averla aiutata.
Appena uscirete dalla centrale eolica, vi fermerà Looker, e si congratulerà con voi.
Proseguite adesso verso il Percorso 205 a nord, andate sul ponte e proseguite, dovrete battere diversi allenatori, fino ad arrivare alla foresta.
Qui incontrerete Sarah, vi chiederà aiuto e noi da buoni gentiluomi l'aiuteremo.
combattera al vostro fianco in combattimenti 2 vs 2 utilizzerà un Chansey L.15 e a fine combattimento curerà puntualmente i Pokemon della vostra squadra.
Per trovare l'uscita, dovrete dirigervi a Nord-est, possibilmente combattendo un buono numero di allenatori.
Evopoli
Una volta usciti dalla foresta vi ritroverete nella città di Evopoli, andate subito verso la palestra dove potrete pure incontrare Camilla.
Diversamente da Pokemon DP, nella palestra dovrete affrontare tutti gli scagnozzi per poter arrivare alla Capopalestra:
scagnozzo 1: Cherubi L.17/Roselia N. 17
scagnozzo 2: Budew L. 15/Budew L. 16/Budew L. 17.
scagnozzo 3: Roselia L. 19
Capopalesttra Gardenia: Turtwig L.20/Cherrim L.20e Roserade L.22
Battuta la Capopalestra riceverete l'MT80 Petalodanza e la possibilità di utilizzare l'MN Taglio fuori dalle lotte.
Sede Galassia di Evopoli (Diverso da Pokemon DP)
Andando verso nord, incontrerete prima il vostro rivale, che vi condurrà verso la statua della città, li incontrerete l'uomo già visto al lago verità, Cyrus.
Tornate indietro, verdo Sede Galassia ,Camilla vi bloccherà per darvi l'MN01 "Taglio" utilizzatelo subito per tagliare gli alberi davanti a voi.
adesso nel Quartier Generale del Team Galassia.
Affrotate tutti i membri ,fino ad arrivare a Giovia.
che ha: Zubat L.21 /Skuntank
ritornate in citta
Camilla vi darà l'uovo di Togepi.
Adesso potete andare a prendere una bicicletta al Negozio di biciclette senza problemi.
nella casa accanto al centro Pokemon,troverete un vecchio che vi dà Explorerkit grazie a questo oggetto vi darà la possibilità di entrare nei sotteranei.
Uscite e proseguite verso la pista ciclabile(percorso 206).
Entrate nella pista ciclabile, dove troverete molti allenatori pronti a lottare, approfittatene per allenare e far salire il livello dei vostri Pokemon
Una volta fuori dalla Pista Ciclabile dirigiamoci verso la prossima città
Cuoripoli
siamo a Cuoripoli, appena entrati una bimba con il suo Pokemon vi bloccherà, dice qualcosa e poi se ne andrà
ora andiamoalla sede delle Gare Pokémon, una volta entrati Troverete vostra madre con una amica, vi darà lo smoking per le gare pokemon.
li vicinoc'è Fannie la Capopalestra della città, parlateci e se ne tornerà in palestra.andiamo anche noi per batterla XD
Vi troverete un una sala al Buio, e sarete forniti di una torcia per poter vedere il suolo davanti a voi.dovete trovare dei simboli, cerchio, triangolo ecc, ogni simbolo apre una porta.(ce ne sono 3 in tutto di stanze)
Fannie: Duskull: L.24 /Haunter L.24 /Mismagius L.26
una volta battuta vi darà l'MT65 Ombrartigli e ovviamente la medaglia
appena proverete ad uscire arriverà il vostro Rivale .
Battetelo,non sarà molto forte
Una volta battuto andate avanti verso la prossima città passando per il percorso 209
Durante il percorso reincontrerete il vostro rivale, ma stavolta vi parlerà soltanto.Continuate la strada nel percorso 210, sarete costretti a deviare a EST, verso il percorso 215, qui pioverà.
adesso dovreste essere nella nuova città
Rupepoli
andate nella palestra ,c'è la vostra amica che vi dara dei consigli , dopodichè andrà via assieme ad un tizio della palestra.
Entrate nella palestra,ci sono dei Sacchi da Box, che dovrete prendere a pugni, distruggeteli, e arriverete alla Capopalestra Marzia
essa ha: Meditite L.28/Machoke L.29/Lucario L.32
Battendola vi dara l'MT60 Assorbipugno e la medaglia
Appena usciti dalla palestra vi fermerà la vostra amica,ci parlerà e se ne andrà, dirigetevi verso il deposito del Team Galassia.
Incontrerete due mebri del Team, e combatterete contro entrambi 2vs2 insieme alla vostra amica
Looker, l'ispettore, vi parlerà e se ne andrà, entrate nel deposito del Team Galassia e Looker rotornerà e vi dirà dove si trova l'MN02 Volo.
percorso 213
Dirigetevi verso sud, e seguite il percorso, troverete diversi allenatori pronti a lottare, batteteli e continuate il percorso.
Arriverete all'Hotel , dove potrete fermarvi a combattere con qualcuno se volete.
Continuate il percorso ed arriverete nella prossima citta.
Pratopoli
Andate verso la palestra della città, battete il vostro rivale che vi bloccherà davanti alla palestra.
una volta battuto andate a curare i Pokemone ritornate nella palestra per prendere la medaglia.
il capopalestra è omar
e ha: Gyarados L.33
/Quagsire L.34 /Floatzel L.37
dopo averlo battuto vi dara l'MT55 Acquadisale e ovviamente la medaglia
Tornate in città c'è qualcosa che non va, il vostro rivale e il capopalestra vi fermeranno, e vi dirigerete verso la Zona Safari.
Sentirete dei rumori, e vedrete uscire un membro del Team Galassia.
Comincerà a scappare, e lo dovremmo seguire per un bel po per poi alla fine sfidarlo e ha un Croagunk L.31
durante questo inseguimento, sarete bloccati un attimo da Looker che vi dirà di aver preso una camera all'Hotel del Lago Coraggio.
dopo aver battuto quell'infame del team galassia Camilla vi farà le sue congratulazioni e vi darà una Pozione Speciale, per risolvere il problema degli Psyduck del percorso 210.
andiamo a flemminia.
flemminia
Prima di andare a curare gli Psyduck dobbiamo necessariamente andare a prendere l'MN05 Scacciabruma che si trova nelle Rovine di Flemminia.
Adesso, andate verso il percorso 210 dove vedrete gli Psyduck malati, utilizzate la Pozione Segreta.Gli Psyduk si allontaneranno, e arriverà Camilla che vi darà un oggetto che dovrete portare a sua nonna che vive a Memoride . Proseguite quindi a Nord verso la nuova città, qui c'è una fitta Nebbia, utilizzate l'MN05 trovata nelle rovine per poter far scomparire la Nebbia.
Arrivati a memoride, vi fermerà la Nonna di Camilla, che è sconvolta per la presenza di un membro del Team Galassia di fronte all'entrata del tempio.
Battetelo , entrata nel tempio e la Nonna vi spiegherà un paio di cose.
Arriverà subito Cyrus, il Capo del Team Galassia, che vi sfiderà.
Battete Cyrus, avrà: Sneasel L.34/Golbat L.34/Murkrow L.36
Una volta battuto il Capo del Team, la nonnina vi darà l'MN03 Surf.
Uscite dal Tempio e vi fermerà Camilla,e vi parlerà
volate subito a Jubilife City, e andiamo verso sinistra, dobbiamo dirigerci a Canalipoli per farlo dovrete insegnare a un vostro Pokemon Surf.
canalipoli
Appena arrivati, l'assistente del professore vi fermerà e vi sistemerà il pokedex.Andate subito al centro Pokemon, curate i Pokemon e dirigetevi verso la palestra. Vi bloccherà il vostro Rivale.
Battete il vostro rivale, che al solito avrà i pokemon in base alla scelta del vostro starter: Staraptor L. 36/Heracross L.37/Rapidash L. 35/Roserade L. 35/Empoleon L.38
Una volta battuto dirigetevi alla Palestra se avete curato i vostri Pokemon
andiamo alla palestra
La palestra è identica a quella di Pokemon Diamante e Perla, quindi non sono necessarie troppe spiegazioni, dirigiamoci al più presto verso il Capopalestra Ferruccio
ha: Magneton L.37/Onix L. 38/Bastiodon L.41
Se lo batterete riceverete la medaglia e l'MT91 Cannon Flash
appena usciti dalla palestra incontreremo il nostro odiatissimo"amico" che ci dira di andare in biblioteca
Ma bloccherà l'entrata, vuole che prima andiate a prendere Isola Ferrosa l'MN04 Forza.quindi prendete la nave e andate all'isola ferrosa, li dove qualche combattimento potrete ottenere l'MN04 e tornare a canalipoli.
entrate nella biblioteca e salite all'ultimo piano.
Qui vi attende una lunga chiccherata con il Professore e i vostri amici, rovvisamente , si sente in Televisione di un'esplosione avvenuta nei pressi del Lago Coraggio.
usciamo dalla Biblioteca e voliamo a Pastoria City, per dirigerci direttamente al Lago Coraggio.
Arrivati al Lago, lo troverete vuoto,e con i magikarp che sguazzano nel fango a terra e vedrete i membri del team Galassia. Batteteli e entrate nella Grotta dove troverete il Comandante del Team, Saturn.
Battete Saturn, non sarà troppo forte
Questi sono i suoi PokemonL.38/L.38 / e in fine ha un bronzor a livello 35
battetelo e Volate verso duefoglie e poi dirigetevi verso il Lago Verità, dove dovrete fare la stessa cosa del Lago precedente.
Ma stavolta dovrete battere Mars.
che ha :un purugly L.40/bronzor L.38/e golbat L.38
Battetelo, non sarà troppo forte
adesso voliamo verso memoride e andiamo verso il percorso 216.
Arriverete ad una piccola entrata per il Monte Corona, percorretela e sbucherete nel Percorso 216. Sarà tutto ricorperto di neve.
Coninuate il vostro cammino, battete qualche allenatore e dirigetevi verso il percorso 217.Rivedrete il vostro rivale, ma non dovrete lottare. Continuate la strada, e in questa lunga distesa di neve dovrete fare attenzione a trovare l'MN08 Scalaroccia . Continuate verso nord per arrivare a nevepoli
nevepoli
Andate ad affrontare la prossima palestra.dovrete al solito rompere le palle di neve per poter sbloccare la strada che conduce alla Capopalestra Bianca.
Bianca ha: Piloswine L. 40/Sneasel L.40/Abomasnow L.42 /Froslass L.44
Battendola riceverete la medaglia e l'MT72 Slavina
andate al lago arguzia e parlate con il vostro rivale.
adesoo andate al quartier generale del team galassia a rupepoli
rupepoli
Dirigetevi verso il Quartier Generale, adesso il nostro scopo sarà quello di salvare 3 pokemon Leggendari.
Andate dove ci sono le antenne e parlate con il membro del Team li vicino, una volta battuto vi consegnerà la chiave del Magazzino.
adesso andate al magazzino e salite usate gli ascensori le scale ecc. sfidate tutti , fino ad arrivare da cyrus
che ha questi pokemon crobat,honchkrow e weavile
Una volta battuto vi consegnerà la Master Ball e se ne andrà.
andate più avanti, ed arriverete in una sala, dove troverete Uxie, Azelf, e Mesprit e il comandante Saturn
battetelo per liberare i 3 pokemon leggendari
monte corona/vetta lancia
Quando pronti entriamo nel Mt. Corona da sud (nel Percorso 208) e usiamo Surf nella parte più a nord:
Quindi utilizziamo Scalaroccia e proseguiamo salendo le scale.Saliamo le scale per procedere.
Nella parte più profonda della caverna troveremo un'apertura nel muro Entriamo e proseguiamo su per le scale. L'ultima scala ci porterà alla cima del Mt. Corona.
Dirigiamoci a sinistra, quindi a nord. Usiamo Scalaroccia sulla parete scalabile. dirigiamoci a sinistra.
Utilizziamo forza per spostare il masso e dirigiamoci verso l'entrata della prossima caverna.Sulla destra si trova l'uscita. Dirigiamoci a nord, quindi scendiamo nel crepaccio. Non entriamo nella caverna ma utilizziamo Scalaroccia sulla parete. Dirigiamoci sempre verso sinistra finchè non raggiungiamo una nuova entrata nella montagna. Seguiamo il piccolo tunnel sconfiggendo i ragazzuoli del team galassia finchè non ci ritroviamo vicino all'uscita.
siamo ariivata alla Vetta Lancia . Sconfiggiamo le due reclte del team galassia di guardia e dirigiamoci verso nord dove ci aspettano minacciosi: Martes, Giova le dovrete sconfiggere in uno scontro 2 vs 2 insieme al vostro amico d'infanzia
andando verso nord vedremo cyrus che con la rosso catena evoca Dialga e Palkia
improvvisamente si apre un varco ultra dimensionale che ci porterà nel mondo distorto cyrus entra enoi lo seguiamo insieme a camilla
mondo distorto
qui non ci sono pokemon a parte Giratina
Notiamo che in questo Mondo, ci muoviamo su delle lastre di terra. In base alla posizione in cui siamo , esse si muoveranno, in diverse direzioni.
Potremmo notare anche che alcune parti spariranno davanti a noi, o che il mondo si inverte e sarà tutto capovolto.
Il nostro primo obiettivo è quello di liberare i 3 leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit. Una volta trovati dobbiamo spostare i massi con Forza verso i buchi che si trovano davanti a noi.
dopo che avrete spostato tutti i massi con forza seguite Camilla
fino ad arrivare all'ultima battaglia con Cyrus (secondo me molto difficile)
lui ha:Houndoom, Crobat, Honchkrow, Weavile, Gyarados
battuto andate un po avanti per catturare giratina
dopo averlo catturato entrate nel vortice e siete tornati nel mondo normale adesso andremo a prendere l'ultima medaglia ad Arenipoli
pero prima bisogna andare a sabbiafine a parlare con il prof.
usiamo volo e prendiamo il percorso 222 battiamo tutti gli allenatori e arriviamo a :arenipoli
Arrivati nella città incontrerete uno dei superquattro Vulcano che vi dira che il capopalestra ha perso la voglia di combattere e confida in noi per riportargli la voglia XD
curate i Pokemon, e andate nella palestra. Ma il capopalestra non c'è quindi andate al faro a chiamarlo
Dopo una breve conversazione, acquisterà dinuovo la voglia di lottare e tornerà in palestra.
quindi torniamo in palestra
sconfiggiamo tutti gli scagnozzi di Corrado e battiamo anche lui
che ha: Jolteon L. 46/Raichu L. 46/Electivire L.50/Luxray L.48
dopo averlo battuto , vi consegnerà la vostra ultima medaglia e l'MT 57 Raggioscossa.
adesso ci incamminiamo verso via vittoria
Prima pero andiamo a prendere l'MN07 Cascata, che sarà fondamentale per andare avanti. Sempre nella città di Arenipoli, dirigiamoci a Nord, verso una spiaggetta, dove noteremo la presenza di Jasmine, parlateci e vi dara darà Cascata.
Andate sempre verso Nord, e proseguite per tutto il Percorso 223. Affrontate i vari nuotatori fino ad arrivare ad una cascata, superatela con la vostra nuova MN e vi ritroverete di fronte all'entrata della Via Vittoria
è uguale a diamante e perla quindi andate a vedere in quella soluzione XD .
superata la via vittoria arriveremo alla lega pokemon
Lega Pokemon
Curate i Pokemon prima di tutto , poi parlate con quello che blocca l'entrata alla lega, e arriverà il vostro arcinemico di sempre XD
ma questa volta è molto potente quindi non sottovalutatelo
utilizzerà: Staraptor L. 48/Heracross L.48/Snorlax L. 49/Rapidash L.47/Roserade L. 47/? L. 51
dopo averlo battuto ci dira che non è in grado di battere la lega e se ne va mentre noi invece andiamo a sfidare i seprquattro
il primo dei Superquattro
Aaron
è specializzato nei Pokemon di tipo coleottero
e ha: Yanmega L.49/Scizor L. 51/Heracross L.50/Vespiquen N. 48/Drapion L. 53
2°superquattro
Bertha
specializzato in Pokemon di tipo Terra/Roccia
e ha: Whiscash L.50/Gliscor L. 53/Hippowdon L.52/Golem L. 52/Rhyperior L. 55
3° superquattro
Vulcano
specializzato in pokemon di tipo fuoco, se riuscirete a bettere pure lui, sarete a buon punto: Houndoom L. 52/Flareon L. 55/Infernape L. 55/Rapidash L. 53/Magmortar L. 57
ultimo superquattro
Luciano
specializzato in pokemon di tipo Psicho
e ha :Mr.Mime L. 53/Alakazam L. 56/Gallade L. 59/Bronzong L. 54/Espeon L. 55
la campionessa
Camilla
utilizzerà 6 pokemon di diverso tipo: Spiritomb L. 58/Lucario L. 60/Togekiss L.60/Garchomp L. 62/Milotic L. 58/Roserade N. 58
dopo averla battuta avete finito la storia di pokemon platino gustatevi il finale e il discorso di rowan
per finire il gioco ci ho messo una trentina di ore
spero che questa guida vi sia utile anche se un po sintetica i pokemon leggendari li ho presi da [GUIDA]Come catturare tutti i Leggendari in Pokemon Platino - Pokémon
ecco i pokemon leggendari:
L’evento di Regigigas ha una sola differenza, seppur colossale, che scoprirete presto. Innanzitutto dovrete possedere il Pokédex Nazionale. Poi, così come in D/P, anche in Platino dovrete aver trasferito i 3 Regi in Platino, e dovrete averli in squadra quando andrete al Tempio di Nevepoli. All'interno di questo Tempi si trova una statua, la statua di Regigigas. Se possedete tutti i requisiti elencati in precedenza, il Pokémon leggendario si risveglierà.
Ecco la differenza colossale: Regigigas (manco fosse appena nato da un uovo) è Lv. 1! Catturarlo sarà abbastanza facile perchè, oltre ad essere ad un livello così basso, Regigigas conosce solo Forzantica. Fate attenzione (anche se è molto difficile) a non mandarlo KO, quindi usate solo delle Ultra Ball che, probabilmente, funzioneranno ai primi colpi.
Dialga e Palkia sono i leggendari principali rispettivamente di Diamante e Perla, e possono essere catturati entrambi in Platino.
Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale e aver recuperato la Platinosfera, il vostro compito sarà quello di recuperare l’Adamasfera e la Splendisfera, necessarie per attirare i due Pokémon. Le troverete insieme in una stanza segreta del Monte Corona (in Diamante e Perla, al loro posto, c’era la MT02 Dragartigli).
Ora recatevi alla Vetta Lancia: se al Monte Corona avrete raccolto per prima l’Adamasfera, Dialga comparirà per primo; se invece avrete preso per prima la Splendisfera, troverete Palkia.
Entrambi i leggendari sono al Lv. 70, quindi portatevi dietro un Pokémon abbastanza potente.
Un altro interessante Pokémon leggendario è Heatran (#485 nel Pokédex Nazionale), dal caratteristico tipo Fuoco/Acciaio, che lo rende immune da parecchi attacchi.
L’evento di Heatran è cambiato molto: Heatran sarà sempre catturabile al Monte Ostile, ma prima di poterlo prendere vi dovrete dirigere lì e assistere all’ennesimo fallimento di Pluto, che stavolta vuole risvegliare Heatran, e che verrà arrestato da Handsome, il detective.
Poi, dopo che Chicco avrà preso la Magmapietra, recatevi nella sua casa (a sinistra del Centro Pokémon) all'Area Provviste, parlategli ed egli vi dirà che presto riporterà la roccia nel luogo dove l'ha trovata. Ora ritornate proprio dove Chicco aveva prelevato la roccia, e vi troverete Heatran.
Salvate il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Heatran non è più a Lv. 70 come in Diamante e Perla, bensì a Lv. 50: portatevi dietro un paio di Pokémon abbastanza potenti, e utilizzate la solita tattica: paralisi, sonno e indebolimento. Lanciate Ultra Ball a raffica finchè non lo catturate.
Manaphy (#490 nel Pokédex Nazionale) è considerato un "super-leggendario" di tipo Acqua. In Pokémon Platino è possibile registrarlo come "Pokémon visto" recandosi alla Villa Pokémon situata sul Percorso 212 e leggere il libro collocato nella stanza di Granlotto.
E per ottenerlo "fisicamente"? La soluzione, come molti di voi ben sapranno, è Pokémon Ranger. Vi riportiamo qui i vari passi per ottenere il preziosissimo uovo di Manaphy:
1. Cliccate sull'opzione Ranger Net dopo aver acceso il gioco.
2. Apparirà la scritta "Gioca una missione speciale". Tenete premuto simultaneamente il bottone R, il bottone X e la freccia direzionale sinistra.
3. Dovrebbe apparire un'opzione per digitare una password.
4. Toccate lo schermo con la pennina e aspettate che vengano salvati i dati.
5. Adesso potete inserire la password: per la versione italiana è FH38-fwD8-5S2a , mentre per quella americana è P8M2-9D6F-43H7 .
6. Ora la missione è attiva. Spegnete il DS e riavviate il gioco.
7. Ripetete il passo 1 e successivamente selezionate la missione "Recupera l'Uovo Prezioso". In questo modo avrete sbloccato l'Uovo di Manaphy, e dopo aver completato la missione potrete scambiarlo con Pokémon Platino!
Fatto ciò, dirigetevi in un qualunque Pokémon Market e parlate all'uomo con la divisa verde: se avete uno slot libero in squadra, egli vi depositerà l'Uovo. Ora il vostro compito è quello di schiuderlo, e per farlo dovrete camminare per 2.560 passi.
Così come in Diamante e Perla, anche in Pokémon Platino potete accoppiare Manaphy con l'immancabile Ditto e una volta ottenuto l'uovo, dovrete camminare per 10.240 passi: Phione si schiuderà, come ogni uovo, al Lv. 1.
Shaymin e le sue forme
Shaymin (#492 nel Pokédex Nazionale) si cattura con un evento che è quasi simile a quello di Diamante e Perla.
Per ottenere questo Pokémon dovrete impossessarvi di una Lettera Oak a un Evento Nintendo. Dopo aver recuperato questo strumento, dirigetevi alla fine del Percorso 224. Dopo aver scritto il nome che volete sulla roccia apparirà un nuovo percorso (Via Frangimare) che vi porterà direttamente al Paradiso Fiore, in cui è possibile catturare Shaimyn. È al Lv. 30
Una volta catturato, per trasformarlo nella sua Forma Cielo dovrete acquisire l’evento del Fiore di Glacidia, andare a Giardinfiorito e parlare con la ragazza bionda all’entrata di Giardinfiorito venendo da Giubilopoli. Ella vi donerà il Fiore, e apppena lo darete a Shaymin (come per Giratina) esso cambierà forma.
Cresselia
Cresselia (#488 nel Pokédex Nazionale) è ottenibile in Platino nello stesso modo di Diamante e Perla.
Per catturare questo Pokémon, dovete innanzitutto possedere il Pokédex Nazionale. Poi dovrete recarvi a Canalipoli e parlare alla madre della famiglia presente all'interno dell'abitazione accanto alla barca del Marinaio (quella che avrete sicuramente utilizzato per raggiungere l'Isola Ferrosa): verrete a sapere di un'isola misteriosa, Isola Lunapiena, che è proprio quella dove dovrete incontrare Cresselia. Ora uscite dalla casa, parlate al Marinaio alla vostra destra e chiedetegli di raggiungere la suddetta isola.
Seguite il percorso e arriverete di fronte a Cresselia. Se gli parlerete, egli volerà via, lasciandovi un'Alalunare. Se volete catturarlo, dovrete perlustrare Sinnoh aiutandovi con il vostro Pokédex e osservando i suoi spostamenti.
Appena incontrate di nuovo Cresselia e inizia la lotta, dovrete bloccarlo subito se no scapperà: usate le classiche mosse come Destinobbligato o Malosguardo, poi indebolitelo con mosse Buio (Sgranocchio è perfetto) e paralizzatelo, addormentatelo o congelatelo, così sarà pronto per la cattura. Vi ricordo che se lo sconfiggete non potrete più acchiapparlo, quindi salvate prima di tentare la cattura. Cresselia è a Lv. 50.
Arceus
Arceus è considerato il Pokèmon Creazione, ed è il Dio di tutti i Pokémon. Come è facile intuire, da buon Dio deve avere qualcosa di particolare. Infatti, è il Pokémon più potente tra i 493, capace di stendere uno qualunque dei Pokémon Leggendari incontrati finora. A renderlo così forte non sono le Statistiche (o meglio, non solo: ha 120 di base a tutte le Statistiche!), ma soprattutto la sua abilità Multitipo. Arceus è infatti capace di cambiare tipo (e colore) in relazione all’oggetto che gli viene assegnato. Questi oggetti sono detti Lastre, e ne esiste una per ogni tipo all’infuori del Normale (che è il suo tipo naturale). Le sue forme sono quindi 17, 18 se contiamo la sua forma di tipo ???, come Maledizione (ma non esiste alcuna Lastra corrispondente).
Ricordiamo che non esiste alcun modo per catturare Arceus, se non quello di partecipare a un evento Nintendo e ricevere il Flauto Cielo.
Con questo particolare strumento, recatevi alla Vetta Lancia, sul Monte Corona. A un certo punto vi sarà chiesto di utilizzare il Flauto: suonatelo, e vedrete comparire davanti a voi un'enorme scalinata. Salitela e raggiungete il picco (chiamato Spazio Origine), ma prima di arrivare in cima salvate il gioco. Quando siete pronti, tirate un sospiro e lanciatevi nella cattura di Arceus (Lv. 80).
Darkrai (#491 nel Pokédex Nazionale) è catturabile alla stessa maniera di Diamante e Perla, infatti, per poterlo avere tra le proprie mani, anche in Platino sarà necessario partecipare a un evento Nintendo e ricevere la Scheda Soci.Se ci riuscite, l'altro solito requisito è quello di possedere il Pokédex Nazionale. Recatevi a Canalipoli, ed entrate nell'abitazione accanto alla barca del Marinaio; se ancora non l'avete fatto, usate l'Alalunare per curare il ragazzo dagli incubi che lo assillano. Dopodichè entrate nel Motel della città che in precedenza era chiuso, e un uomo vi accoglierà: se dormite qui una notte, il giorno dopo vi ritroverete sull'Isola Lunanuova, dove vive Darkrai.
Mi raccomando: portatevi dietro i Pokémon giusti per la cattura, perchè una volta salpati sull'isola non potrete tornare indietro fin quando non l'avrete acchiappato. Ora esplorate l'isola finchè non vi trovate faccia a faccia con il Pokémon leggendario. Salvate il gioco e parlategli.
Darkrai è al Lv. 40. Catturarlo potrebbe essere arduo, ma non eccessivamente. La tattica è sempre quella: addormentate, paralizzate e lanciategli Ultra Ball a valanga finchè non si dedice a starci dentro. Appena lo avete battuto o catturato, sentirete una voce (molti credono sia quella di Arceus) che vi dirà che Darkrai è stato imprigionato sull'Isola Lunanuova perchè continuava a recare danni alle persone con i suoi incubi. Inoltre, Cresselia è stata posta sull'Isola Lunapiena per fare da guardia a Darkrai, casomai quest'ultimo riuscisse a fuggire.
Una volta preso Darkrai, vi risveglierete nel Motel: uscite e incontrerete il Marinaio della città, che vi informerà che avete dormito per molto tempo. Nonostante ciò, Darkrai è registrato nel vostro Pokédex!
Uxie, Azelf e Mesprit
I leggendari dei tre laghi (Uxie, Azelf e Mesprit) sono catturabili nello stesso modo di Diamante e Perla, solo dopo aver battuto Cyrus al Monte Corona e aver catturato Giratina nel Mondo Invertito.
Uxie si trova al Lv. 50 al Lago Arguzia. Per raggiungerlo, a differenza di Diamante e Perla, dovrete utilizzare la MN Scalaroccia. Salvate il gioco, poi indebolitegli i PS e usate le solite tecniche di paralisi e sonno. Poi lanciate le balls.
Mesprit si trova al Lago Verità, vicino a Duefoglie. Appena gli parlerete, scapperà, e dovrete inseguirlo in giro per Sinnoh usando il software PokéKron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" (si ottiene alla PokéKron SpA di Giubilopoli dopo aver conquistato 3 Medaglie). Quando vi troverete al suo cospetto, usate mosse come Malosguardo o Destinobbligato per bloccarlo, poi indebolitelo con una mossa Buio come Sgranocchio e addormentatelo, paralizzatelo o congelatelo. Se necessario, tirategli una Master Ball (nel caso non l'abbiate già utilizzata per un altro Pokémon). Nel caso vi sfuggisse, la prossima voltà che lo incontrerete si troverà con le stesse alterazioni di stato e gli stessi PS dell'ultima battaglia. Mesprit è a Lv. 50 come tutti gli altri
Azelf è situato nella caverna del Lago Valore. Usate la stessa tecnica utilizzata per Uxie, e ricordate di salvare il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Anche Azelf è a Lv. 50.
Zapdos, Moltres e Articuno
In Pokémon Platino sarà possibile catturare anche i tre uccelli leggendari di Kanto, ovvero Zapdos, Moltres e Articuno.
Per prima cosa dovrete ottenere il Pokédex Nazionale, poi, dopo che avrete incontrato il Professor Oak al Parco Amici, dovrete dirigervi nella sua casa a Evopoli. Qui, egli vi dirà che Zapdos, Moltres e Articuno stanno vagando per la regione di Sinnoh. Per vederme gli spostamenti, usate il "Ricerca Pokémon Viaggiatori" del PokéKron così come avrete fatto (o farete) con Mesprit.
Ricordate sempre di salvare il gioco prima di tentare la cattura dei 3 uccelli leggendari, perchè se li sconfiggete non li potrete più catturare.
Tutti e 3 i Pokémon si trovano a Lv. 60. Per la cattura utilizzate le solite tecniche ("imprigionateli" con mosse come Malosguardo, infliggenteli condizioni di stato e abbassateli il più possibile i PS).
rotom e le sue forme
In Pokémon Platino possiamo trovare il piccolo mostriciattolo elettrico Rotom in nuovissime cinque forme.
Il 28 Settembre 2008 è stato distribuito in Giappone, tramite dono segreto, un oggetto denominato Secret Key che permette la mutazione del Pokémon nelle altre cinque forme disponibili oltre alla base. È possibile catturare Rotom all'Antico Chateau, successivamente in base al luogo di cattura questo potrà mutare tramite l'utilizzo dell'oggetto sopra citato.
HP Attacco Difesa Attacco Sp. Difesa Sp. Velocità
Forma Base 50 50 77 95 77 91
Altre Forme 50 65 107 105 107 86
Wash Rotom
Nome/ Tipo/ Potenza/ Precisione/ PP;
Idropompa/ Acqua/ 120/ 80/ 5/
spin rotom
Nome/ Tipo/ Potenza/ Precisione/ PP;
Eterelama/ Volante/ 75/ 95/ 20;
cut rotom
Nome/ Tipo/ Potenza/ Precisione/ PP;
Verdebufera/ Erba/ 140/ 90/ 5;
Heat Rotom
Nome/ Tipo/ Potenza/ Precisione/ PP/
Vampata/ Fuoco/ 140/ 90/ 5/
Frost Rotom
Nome/ Tipo/ Potenza/ Precisione/ PP/
Bora/ Ghiaccio/ 120/ 70/ 5/
Giratina forma origine
per avere Giratina forma origine bisogna prendere la grigiosfera,che si trova nel mondodistorto(dove avevamo catturato Giratina),pero prima dobbiamo battere la lega ....
battuta la lega andiamo alla grotta ritorno (il posto in cui si catturava Giratina in pokemon D/P)e facciamo il dungeon come in D/P dobbiamo superare le tre colonne .Arrivati all'altare dove c'era Giratina in D/P ci sarà un portale che ci porterà nel mondo distorto e qui possiamo prendere la Grigiosfera che se data a Giratina si trasformera nella sua forma base , le differenze sono un piccolo aumento sull'attacco, e una piccola diminuzione sulla difesa ed è immune alle mosse di tipo terra.

http://pokemon.bbflash.net

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