Pokèmon Forum
Benvenuto in Pokemon Forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Pokèmon Forum
Benvenuto in Pokemon Forum
Pokèmon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pokèmon Forum

Non sei connesso Connettiti o registrati

pokemon mystery dungeon squadra rossa

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pokemon mystery dungeon squadra rossa  Empty pokemon mystery dungeon squadra rossa Mar Lug 05, 2011 3:19 pm

Admin


Admin
Admin

Al termine del filmato iniziale dovrete rispondere ad alcune domande riguardo alle vostre abitudini, alla fine di esse, in base alle risposte, prenderete le sembianze di un pokèmon e, come ultima cosa, dovrete scegliere il vostro compagno che vi affiancherà l'ungo il corso di tutta l'avventura.

Capitolo 1: L'inizio della storia

Livello 1: Bosco Fiorito

Questo sarà il vostro primo dungeon del gioco è il vostro scopo è quello di salvare Cartipe posto all'interno del livello Bosco Fiorito 3. All'interno di quest'area troverete diversi nemici tutti di livello basso, il consiglio che vi diamo è quello di prendere, prima di tutto, tutti gli oggetti che trovate a terra come ad esempio baccarance, monete e altro, esaminate inoltre tutte le sale a disposizione all'interno della mappa e, nel caso in cui sarete a corto di energia, premete i tasti A+B per ripristinare la vostra energia vitale ma ricordate che ogni volta che lo farete rischierete di essere attaccati da un nemico. I pokèmon più pericolosi che potrete trovare dentro quest'area sono Pidgey, Sunkern e Exeggcute. Pidgey possiede la mossa azione con il quale toglierà una discreta quantità di energia al vostro personaggio, Exeggcute invece è molto debole negli scontri fisici per cui se sarà in difficoltà utilizzerà la mossa ipnosi facendo addormentare il vostro personaggio per diversi turni. Sunkern invece è un pokèmon debole sia nell'attacco e nella difesa ma è capace di assorbire vari attacchi come pietra, acqua e terra. Fate moltissima attenzione agli attacchi veleno che diversi nemici vi faranno, questo attacco è riconoscibile a causa di un teschio posto sopra la vostra testa, non appena lo vedrete entrate nel vostro menù è mangiate una baccapesca per togliere l'avvelenamento. Non appena avrete raggiunto l'ultimo livello del dungeon parlate con il vostro amico, ascoltate il dialogo ed accettate di essere ospitati a casa del vostro amico per continuare la vostra avventura. Al vostro risveglio salvate nuovamente la partita usando il letto, esaminate poi la cassetta delle lettere fuori dalla vostra dimora e seguite i consigli del vostro amico per avventuravi verso una nuova missione.

Livello 2: Grotta Tuononda

Questo livello è particolarmente ostico a causa del dei vari nemici presenti al suo interno e, il vostro scopo, è quello di raggiungere il piano 5 di Grotta Tuononda per salvare il vostro amico. I pokèmon più ostici da affrontare sono Elkid, Pulse e Poochyena. Il primo nemico, Elkyd, utilizzerà utilizzerà un attacco speciale utile ad abbassare la vostra difesa e quindi essere più vulnerabili agli attacchi fisici. Pulse invece utilizzate l'attacco tuonoda, questo colpo non abbasserà di molto i vostri punti ferita ma vi causerà una paralisi per qualche turno. Poochyena è estremamente forte negli scontri fisici, vi consigliamo di cercare di abbassare la sua difesa e potenza di attacco utilizzando le vostre mosse. Inoltre fate molta attenzione agli attacchi di questo nemico e, nel caso in cui sarete in difficoltà, utilizzate una baccarancia per ripristinare la vostra energia. Durante il vostro cammino lungo il dungeon il vostro personaggio vi comunicherà di avere fame e quindi vi chiederà di ricevere qualcosa. Se capiterà utilizzate le mele che trovate a terra oppure utilizzate le caramelle.

Livello 3: Piazza Pokèmon

Al termine della missione salvate la vostra partita, assistete al dialogo e raggiungete la piazza. All'interno di quest'area troverete diversi negozi utili a comprare oggetti e vendere oggetti, una banca, un deposito oggetti e un negozio utile a combinare le vostre mosse. La banca e il deposito oggetti sono luoghi estremamente utili, ogni volta che verrete sconfitti all'interno di un dungeon parte degli oggetti e del vostro denaro verranno persi, utilizzando quindi questi negozi potrete depositare oggetti e denaro senza correre il rischio di perderli. Non appena avrete terminato le vostre operazioni all'interno di questa piazza proseguite verso il sentiero a destra e raggiungete la posta leggete la bacheca ed accettate la prima richiesta di soccorso. Per avviare questa missione raggiungete la vostra dimora proseguite poi verso il sentiero a sud e raggiungete il bosco fiorito. Lo scopo di questa missione consiste nel raccogliere un frutto da portare al vostro amico, per farlo dovrete semplicemente raggiungere il piano indicato nella missione e, non appena l'avrete raggiunto, prendete i vari frutti ed entrate dentro la botola che vedete per uscire fuori. Alla fine della missione di soccorso riceverete oggetti, denaro ed un bonus utile per aumentare la vostra reputazione. Non appena avrete fatto due missioni di recupero assistete al dialogo e raggiungete il Monte Acciaio

Livello 4: Monte Acciaio

Per avviare questa missione dovrete svolgere due missioni secondarie per aumentare la vostra reputazione e guadagnare oggetti utili, una volta terminate esaminate nuovamente la cassetta delle lettere fuori dalla vostra casa ed accettate la missione. Per portare a termine questo livello dovrete sconfiggere Skarmory e salvare Diglett all'interno del piano 9 del Monte Acciaio. Questo dungeon è abbastanza ostico da portare a termine, prima di accedervi vi consigliamo di depositare all'interno del magazzino gli oggetti inutili come le baccapesca. Rifornitevi invece di oggetti curativi come baccarancio, mele e caramelle visto che in questa area troverete poche baccarancio e nessuna mela Questa sezione comprende in tutto 9 livelli e, in tutti questi, troverete diversi Pokèmon tutti abbastanza ostici. I nemici più forti che incontrerete sono in tutto 4 e questi sono Baltoy, Aron, Pinsir e Zigzagoon. Il nemico Baltoy oltre che ad essere forte e a possedere una difesa abbastanza buona utilizza un attacco chiamato confusione. Questo colpo andando a segno farà entrare in confusione il vostro personaggio facendovi perdere il controllo di esso con il rischio che attacchi i vostri compagni. Aron invece è abbastanza forte negli scontri fisici e il suo punto di forza sarà la mossa rafforzatore che gli permetterà di aumentare la sua difesa contro i vostri attacchi. Cercate quindi di usare i vostri attacchi utili a diminuire sia la sua difesa che il suo attacco. Zigzagoon utilizza il colpo coda come attacco, esso farà scendere di parecchi punti la vostra difesa e, non appena sferrerà un attacco normale i vostri punti ferita crolleranno all'istante. L'ultimo pokèmon di cui dovrete fare attenzione è Pinsir, esso è un nemico di dotato di un numero elevato di punti ferita, inoltre possiede un buon livello di attacco e una difesa molto alta. Cercate di colpirlo da lontano usando le pietre che trovate a terra durante il vostro cammino, utilizzate attacchi di tipo fuoco per colpirlo ed indebolito per renderlo un bersagli più facile negli attacchi fisici. Non appena avrete raggiunto l'ultimo livello del dungeon dovrete sconfiggere il nemico Skermory. Per batterlo vi suggeriamo di lanciare contro di esso almeno due pietre per toglierli circa 40 punti ferita, utilizzate attacchi di tipo fuoco e elettrico per danneggiarlo ulteriormente mentre evitate di usare attacchi di tipo veleno e terra visto che su di lui non avranno alcun effetto.

Livello 5: Bosco Oscuro

Per accedere a questa sezione dovrete aver risolto prima 5 missioni secondarie di recupero e, una volta fatto, raggiungete il magazzino presente dentro la piazza pokèmon. Recuperate tutte le baccapesca contro l'avvelenamento, prendete inoltre le bacche contro la paralisi e lasciate dentro il negozio tutti gli oggetti superflui. Questo dungeon è composto da 13 livelli e il vostro scopo è quello di salvare Metapod posto all'ultimo piano del Bosco Oscuro. Appena avrete messo piede dentro l'area esaminatela completamente per trovare oggetti utili, denaro e altro, cercate inoltre di memorizzare le posizioni delle mattomagiche per ripristinare i vostri status alterati ed inoltre ricordatevi di premere i tasti A+B per ripristinare la vostra energia. I nemici più forti presenti all'interno di questa zona sono Sudowoodo, Sunflora e Oddish. Il primo nemico possiede un buon numero di punti ferita ed inoltre i suoi attacchi provocano un discreto danno, cercate di usare i vostri attacchi speciali ed inoltre fate estremamente attenzione. Sunflora possiede l'attacco botta che provoca circa 18 punti ferita di danno, usate un pokèmon di tipo fuoco per eliminarli velocemente. Oddish invece dispone dell'attacco assorbimento di cui i pokèmon di pietra, acqua e terra sono particolarmente sensibili. Usate contro di esso un attacco di tipo fuoco per batterlo rapidamente e cercate di far scendere la sua difesa il più possibile. Non appena sarete arrivati al 12 livello, la squadra rivale vi sfiderà per togliervi di mezzo e recuperare così il pokèmon disperso. I tre nemici che dovrete affrontare sono Gengar, Enkans e Medicham. Gengar è il capo di questo gruppo di pokèmon, esso ha un buon potere di attacco, una energia abbastanza alta e una difesa buona. Vi consigliamo di attaccarlo per primo usando degli attacchi per far calare sia la difesa e l'attacco, usate inoltre come compagni dei pokèmon di tipo roccia e di tipo fuoco. Gli attacchi migliori per questo nemico sono Psico, Spettro e Buio, per cui se li avete usateli senza esitazione. Enkans invece dispone di poca energia, colpitelo quindi con attacchi di tipo Terra e fisici. Anche Medicham dispone di poca energia per cui utilizzate la stessa tecnica che avete usato per battere Enkans. Alla fine della lotta raggiungete l'ultimo piano e liberate il vostro amico per terminare la sezione.

Livello 6: Abisso Silente

Per accedere all'Abisso Silente dovrete aver battuto il team perfidia nella missione precedente. Questo livello è composto da 9 livelli è al suo interno troverete diversi pokèmon di tipo coleottero. Vi consigliamo quindi di prendere come oggetti parecchi baccapesca per annullare lo status veleno e scegliete come compagni pokèmon di fuoco, di tipo roccia e volanti se li avete. Vi suggeriamo inoltre di portare con voi diverse caramelle e semi utili a ricaricare la vostra energia dopo una sconfitta. I nemici più forti che incontrerete durante il vostro cammino sono Yanma, Paras, Gloom e Beedrill. Yanma è un nemico molto facile da abbattere a causa del suo livello di difesa molto basso ma il suo attacco più forte consiste nell'attacco rapido, evitate quindi di scontrarvi con lui se avete pochi punti ferita oppure se avrete poche possibilità di fuggire. Paras ha sia un buon livello di attacco e di difesa, fate attenzione al suo colpo paralizzante, se vi colpirà non riuscirete a muovervi per diversi turni per cui usate contro di lui attacchi di tipo fuoco o roccia. Gloom invece è molto debole sia nella difesa che negli attacchi fisici ma fate attenzione all'attacco profumino, se lo utilizzerà tutta la vostra squadra avrete seri pericoli. Anche Beedrlill possiede poca forza e difesa ma il suo colpo più forte consiste nell'attacco furia togliendovi così una buona quantità di punti energia.

Livello 7: Monte Tuono

All'interno del Monte Tuono, per liberare il pokèmon in difficoltà, dovrete affrontare Zapdos il boss di fine livello. Prima di raggiungere questa nuova area procuratevi le baccapesca e diverse sfere per bloccare i vostri avversari e sfere utili a teletrasportarvi in diverse aree del Monte Tuono, prendete poi tutti gli oggetti curativi che avete ed avviatevi verso il monte. Questo livello è composto da 13 piani e, nel 10 piano troverete un punto di salvataggio molto utile per completare la vostra missione. Inoltre troverete per la prima volta anche gli MT, queste sono macchine tecniche e permettono ai vostri pokèmon di imparare determinate mosse ma fate attenzione, le macchine si potranno usare solamente una volta su di un pokèmon. I nemici più forti all'interno di quest'area sono Gligar, Weedle e Cacnea. Gligar è un avversario molto forte, oltre che possedere un buon attacco e una buona difesa i suoi punti ferita sono abbastanza alti. Fate molta attenzione all'attacco velenospina, esso vi avvelenerà quasi sempre ed inoltre Gligar userà su di sé la mossa rafforzante per aumentare i suoi status. Weedle possiede un attacco di nome millebave, esso serve a diminuire la vostra velocità ogni volta che verrete colpiti ed inoltre il numero di questi nemici dentro il Monte Tuono è molto elevato. Cacnea invece utilizzate il fulmisguardo per abbassare la sua difesa mentre per aumentare il suo potere offensivo usa la mossa Crescita. Non appena sarete arrivati al 10 piano salvate, salite poi ancora tre piani ed assistete al dialogo per scontrarvi con Zapdos. Questo nemico possiede un buon numero di punti ferita e un attacco e una difesa discreta. Questo è un pokèmon elettrico di tipo volante e gli attacchi migliori contro di esso sono di tipo ghiaccio e roccia. Ricordatevi che non potrete reclutare questo personaggio per ora dovrete prima terminare la vostra avventura e scontrarvi, poi, contro di esso e vincere la battaglia per reclutarlo. Al termine dello scontro raggiungete la vostra casa, salvate la posizione ed avviate una nuova missione.

Livello 8: Canyon Maestoso

Per accedere a questa area dovrete aver sconfitto Zapdos nella missione precedente e il vostro scopo è quello di Parlare con Xatu posto nel 13 livello. Per avanzare in questa missione vi consigliamo di avere come compagni pokèmon di tipo fuoco e coleottero, prendete inoltre delle baccapesca per annullare gli effetti de veleno e fate molta attenzione ai nemici di nome Dunsparce, Skiploom e Cacturne. Il primo di questi è particolarmente ostico da eliminare, vi consigliamo di lanciargli da lontano delle pietre per attaccarlo, fate moltissima attenzione al suo attacco ira che consiste nell'aumentare notevolmente la sua forza ed usate le vostre mosse per abbassargli la difesa non appena utilizzerà la mossa ricciolscudo. Il secondo pokèmon è dotato di una buona difesa e forza ma per fortuna pecca in quantità di energia. La sua mossa più letale consiste nell'usare il velenogas, per sconfiggerlo vi consigliamo di usare dei pokèmon di fuoco. Cacturne invece possiede un attacco fisico e una difesa molto bassa ma il suo attacco più potente consiste nel parassiseme. Questa mossa prosciugerà in breve tempo la vostra energia, fate molta attenzione. Non appena sarte arrivati al 13 livello assistete al dialogo e preparatevi ad affrontare una nuova sezione del gioco.

Livello 9: Grotta Turchina

Per avviare questa sezione dovrete aver parlato con Xatu nella missione precedente. Il vostro scopo è quello di fuggire dagli inseguitori e raggiungete la nuova area. A causa della trasformazione avvenuta nella piazza dei pokèmon non potrete ritornarci per diverso tempo, fate moltissima attenzione a come utilizzate i vostri oggetti ed inoltre fate in modo di raccogliere tutti gli oggetti che trovate. Questo dungeon è formato da 14 livelli e al suo interno troverete diversi pokèmon tra cui Nidorina, Zubat, Illumise, Golbat. Nidorina ha un attacco e una difesa molto basse ed inoltre i suoi punti ferita non sono particolarmente alti, vi consigliamo solamente di fare attenzione al suo attacco doppio calcio, esso è particolarmente dannoso contro i pokèmon normali. Zubat sono nemici molto ostici, i loro attacchi più forti sono sanguisuga, supersuono e morso di cui dovrete fare moltissima attenzione. Il terzo pokèmon ha un livello bassissimo di punti ferita, attacco e difesa, i suoi colpi più ostici sono profumino di cui tutta la squadra ne risentirà se verrà investita mentre lucelunare serve a restituire tutta l'energia al vostro nemico. Golbat invece ha come attacchi speciali sanguisuga, supersuono che provoca confusione se lanciato. Un'altra particolarità di quest'area consiste nella scarsa visibilità dell'area, cercate di muovervi cautamente e tenete sempre sotto controllo la mappa.

Livello 10: Monte Vampa

Questo dungeon è composto da 15 piani pieni di mostri pericolosi di tipo fuoco, il vostro scopo è quello di affrontare Moltres e per accedervi dovrete aver prima raggiunto l'ultimo piano della Grotta Turchina. Prima di accedervi salvate la posizione usando il punto di salvataggio fuori dal monte, entrate poi al suo interno ed esplorate con attenzione le aree per trovare oggetti molto utili. All'interno del Monte troverete anche dei magazzini di nome Keclon posizionati dal piano 3 al piano 12 ed infine all'interno del piano 12 troverete un punto di ristoro per recuperare l'energia. Per continuare l'avventura vi consigliamo di prendere parecchie mele e melegrandi dai magazzini visto che durante il vostro cammino le strade saranno prive di questi oggetti. Cercate sempre di recuperare tutto il denaro e pagate sempre i vostri acquisti. I nemici più forti che troverete in questa area sono Numel, Arcanine e Pidgeot. Il primo nemico possiede come mossa il braciere, non toglie parecchi punti ferita ma vi causa lo status scottatura, per cui vi consigliamo di eliminarlo molto velocemente. Arcanine invece utilizza come mossa boato, vi causa status confuso ed inoltre toglie una grande quantità di punti ferita a voi e al vostro compagno. Pidgeot invece possiede n buon attacco e una buona difesa ma per fortuna i suoi punti ferita sono abbastanza bassi. Inoltre questo nemico è estremamente rapido per cui fate attenzione ed usate le vostre mosse migliori per toglierlo di mezzo velocemente. All'interno del 15 piano troverete Moltres il boss di fine livello. Questo nemico è un pokèmon di tipo fuoco, possiede un buon numero di punti ferita ed i suoi attacchi e la sua difesa sono abbastanza forti. Per batterlo velocemente vi consigliamo di utilizzare pokèmon di tipi acqua e roccia. Al termine della vostra partita ritornate da lui, battetelo nuovamente e reclutatelo.

Livello 11: Foresta Glaciale

La Foresta Glaciale è composta da 14 piani, per accedere ad essa dovrete aver sconfitto Moltres e il vostro scopo è quello di sconfiggere Articuno. Vi consigliamo di avere insieme a voi pokèmon di tipo fuoco, roccia e elettro, fate molta attenzione ai nemici presenti nell'area e cercate di premere i tasti A+B per curarvi in automatico almeno nei i primi piani. I pokèmon che dovrete temere sono Metang, Lairon, Azurill, Nosepass e Rhyhorn. Metang possiede una difesa molto potente, un buon attacco e i suoi punti ferita sono abbastanza bassi. Fate attenzione agli attacchi di tipo confusione e ferrartigli. Lairon invece è dotato di pochissimi punti ferita ma in sua difesa questo pokèmon utilizzerà rafforzatore e ferroscudo che aumenterà notevolmente la sua difesa e attacco. Azurill possiede un attacco e una difesa molto bassa ma per contrastare la vostra avanzare esso utilizzerà l'attacco bolla che, oltre che danneggiare tutti i vostri compagni provocherà in alcuni casi confusione. Nosepass è abbastanza difficile da eliminare a causa della sua forza e della sua difesa, inoltre questo nemico utilizzerà l'attacco sassata che farà abbassare notevolmente i vostri punti ferita. Rhyhorn invece ha un attacco molto basso ma in compenso la sua difesa è molto alta. Esso utilizzerà i suoi attacchi più forti come furia e pestone per contrastare la vostra avanzata, eliminatelo molto velocemente. Non appena avrete raggiunto l'ultimo piano dovrete affrontare Articuno, questo nemico è molto forte ma per vostra fortuna avrete con voi pokèmon di tipo elettrico, di roccia e fuoco per sconfiggerlo senza problemi.

Livello 12: Monte Surgelo

Questo Monte è molto grande, in tutto ci sono 20 livelli e per accedere in questa area dovrete aver sconfitto Articuno nella missione precedente. Prima di accedere in quest'area riassettate il vostro inventario ed elenco di mosse, prendete con voi pokèmon di tipo fuoco ed elettrico proseguite cautamente. I nemici che trovate non sono molto forti, vi consigliamo solamente di fare attenzione a Swablu e Shelgon. Il primo possiede l'abilità canto utile a far addormentare i vostri amici durante la lotta, usate contro di lui pokèmon di tipo elettrico. Shelgon invece è molto forte e il suo attacco preferito e fulmisguardo, cercate di usare pokèmon con una alta difesa. Gli altri nemici presenti in questa area non sono particolarmente forti, il più grande problema che riguarda questa area è la tempesta che incombe su di essa. Ogni 10 turni perderete circa 5 punti ferita, per cui fate molta attenzione e tenete sempre sotto controllo l'indicatore dell'energia. Non appena sarete arrivati n cima al monte parlate con Ninetales e preparatevi per una nuova missione.

Livello 13: Foresta Baraonda

Per accedere in questa foresta dovrete incontrare Ninetales e aver svolto 3 missioni secondarie, portatevi poi dei pokèmon di tipo veleno, fuoco, volante o coleottero, inoltre in questa sezione troverete delle castagne all'interno del 9 piano utili per ristabilire le vostre statistiche e sono anche presenti i covi. I covi sono stanze dove al suo interno troverete un numero elevato di nemici ma, al termine dello scontro riceverete diversi oggetti come bacche, gomme e sfere. I nemici più forti che incontrerete all'interno dei 10 livelli di questa foresta sono Roselia, Aipom e Venonat. Roselia usa velenospina che fa scendere moltissimo la vostra energia, usate quindi pokèmon di fuoco, Aipom invece utilizza la mossa spettro che è capace di far perdere i turni ai vostri alleati. Venorat invece usa supersuono utile nel far confondere i vostri amici durante gli attacchi. Non appena avrete raggiunto l'ultimo piano dovrete affrontare Mankey, questo nemico è molto forte negli attacchi ma vi consigliamo di usare attacchi volanti e psichici per eliminarlo.

Livello 14: Caverna Magma

Per accedere a questa caverna dovrete aver completato 6 missioni, battuto Mankey e aver dato a loro 2 castagne. Questa caverna è composta da 26 livelli, vi consigliamo di portare alleati di tipo acqua e ghiaccio, cercate inoltre di procuravi moltissimi Elisir Max e Melegrandi. Cercate sempre di dosare le vostre forze all'interno nell'area, avanzate con cautela e fate attenzione ai nemici di nome Steelix, Magcargo e Mawile. Il primo utilizza sua rafforzatore utile nell'aumentare la difesa ed inoltre la sua forza e i suoi attacchi speciali lo rendono molto forte. Il secondo invece è molto debole contro i pokèmon di tipo acqua, utilizzate sempre questi contro di lui ed evitate l'attacco sbadiglio per evitare di far addormentare i vostri amici. Mawile invece utilizza la sua grande rapidità per attaccarvi, cercate quindi di colpirlo da lontano usando i vostri oggetti. Non appena sarete arrivato in cima dovrete affrontare Ground, il boss di fine livello. Esso ha un ottimo attacco fisico e una difesa alta e i suoi punti ferita sono molto alti, vi suggeriamo di usare alleati di tipo acqua, ghiaccio e erba.

Livello 15: Torre Celeste

Questo sarà il vostro ultimo dungeon della storia principale del gioco è sarà composto da 34 livelli e portate con voi alleati di tipo roccia, drago e ghiaccio. Il vostro scopo è quello di affrontare Rayquaza e, prima di entrare, salvate la posizione, prendete molti oggetti curativi ed inoltre non prendete molte mele visto che durante il vostro viaggio ne troverete a terra. I nemici che incontrerete sono moltissimi e i più forti sono Shuppet, Venomoth e Tropius. Il primo utilizza due attacchi molto forti, il primo di nome maledizione farà diminuire molto velocemente la vostra energia, mentre l'attacco privazione servirà a bloccare gli oggetti che scaglierete contro di esso. Venomoth invece è molto forte contro i pokèmon di tipo erba infatti il suo attacco più potente, vertangenteo, infliggerà contro i vostri alleati di tipo erba circa 100 punti ferita. Tropius invece utilizza clorofilla una mossa che aumenterà il suo ritmo di attacco e la sua forza. Non appena avrete raggiunto l'ultimo piano dovrete scontravi con Rayquaza, esso è l'ultimo boss di fine livello, possiede circa 600 punti ferita e la sua forza e la sua difesa sono molto elevati. Vi consigliamo di usare contro di lui alleati di tipo drago, roccia e ghiaccio, curate sempre i vostri amici e fate molta attenzione ai suoi attacchi speciali. Al termine della lotta assistete alla scena animata e preparatevi ad affrontare un nuovo numero di nuovi dungeon appena sbloccati.

Capitolo 2: L'avventura continua

Livello 16: Grotta Solare

Appena sarete dentro la piazza pokèmon parlate con Medicham vicino alla vostra dimora, raggiungete poi Lombre in piazza pokèmon, cercate e dialogate con Whiscash per raggiungere e farvi aprire la porta di questo dungeon. Alla fine del dialogo riassettate il vostro inventario ed inoltre riceverete la MN sub molto utile. In questa area troverete per la prima volta le trappole, esse sono mattonelle poste al centro di un salone e serviranno a rendere, ad esempio, inutilizzabili i vostri strumenti. Fate quindi molta attenzione in questo dungeon di 20 livelli a non inciampare in una di queste trappole. Dentro a questa grotta troverete per la prima volta delle chiavi utili a sbloccare delle porte in cui potrete trovare oggetti rari. La prima porta speciale la troverete nel 10 livello, apritela e, per recuperare il cavo link, dovrete possedere un pokèmon in grado di volare e attraversare le pareti. La seconda porta la troverete dentro il 15 piano dell'area e, al suo interno troverete la MN cascata utile per avanzare all'interno della sezione Stagno Cascata. Nel ventesimo piano invece troverete la MN surf, che per averla dovrete avere l'abilità per attraversare l'acqua e una chiave.

Livello 17: Stagno Cascata

Per accedere a questo luogo dovrete avere la MN cascata preso all'interno della Grotta Solare e, prima di entrare, portate con voi alleati di tipo erba ed elettrico per contrastare facilmente i vari nemici. Al suo interno potrete prendere con voi moltissimi pokèmon d'acqua e nei piano superiori troverete molti pokèmon fortissimi.

Livello 18: Rudere Unown

Prima di accedere a questa area vi consigliamo di sbloccare tutte le aree amico presenti nella piazza pokèmon durante la missione principale. Al termine dell'avventura recatevi nuovamente da Wigglytuff per ottenere un giornale in cui troverete tutte le nuove aree amico che avete attenuto. Per accedere a questa zona dovrete comprare le due sale antiche e, una volta dentro, potrete reclutare tutti i pokèmon che trovate. Vi consigliamo di utilizzare l'opzione reclutamento per esaminare i pokèmon non ancorai in vostro possesso, i pokèmon presenti in questa sezione sono abbastanza insidiosi e tutti hanno la mossa levitazione che gli permette di oltrepassare senza alcun problema le grandi zone d'acqua.

Livello 19: Rudere buianotte

Per accedere in questa area dovrete comprare la foresta segreta. In questa sezione troverete moltissimi nemici di tipo spettro e, il consiglio che vi diamo per eliminarli consiste nell'utilizzare oggetti da lanciare come la puntacciaio o la gravelroccia oppure potrete usare la mossa spaccaroccia per distruggere le rocce in cui si nascondono. Portate inoltre diversi oggetti come mele e baccarance, il dungeon che dovrete affrontare è abbastanza lungo e insidioso, infatti è composto da 15 piani con dentro molto nemici molto forti.

Livello 20: Zona arida

Per avviare questa sezione dovrete raggiungere Wigglytuff e prendere il deserto fornace. La zona arida è un dungeon composto da 20 livelli, cercate di avere dentro il vostro menù le nastrometeo, saranno utilissime nel proteggervi dalle tempeste presenti nei vari piani ed inoltre portate con voi alleati di tipo acciaio e roccia utili nel contrastare i vari nemici.

Livello 21: Mare Sperduto

Questo livello è estremamente grande, in tutto saranno presenti 75 livelli con dentro trappole, pokèmon di alto livello di tipo acqua e, a causa del poco equipaggiamento che troverete vi consigliamo di portare molte mele, gomme e bacche. Fate molta attenzione, nel piano 50 troverete la MN taglionetto, nel piano 72 troverete la MN colposicuro. Ricordatevi che per poter prendere queste due MN dovrete avere delle chiavi per poter aprire le porte chiuse. Inoltre per accedere a questo mare dovrete aver sbloccato l'area amico mare sereno ed avrete bisogno della MN sub.

Livello 22: Grande Mare

Per sbloccare questo livello dovrete avere la MN sub e dovrete aver sbloccato l'area amico mare sereno. Rispetto al livello precedente questo mare comprende 30 piani, al suo interno troverete molti nemici di tipo acqua, per cui portatevi pokèmon capaci di contrastarli. Fate molta attenzione al piano 15 e 25. Al suo interno troverete due oggetti molto utili.

Livello 23: Collina Dragone

Per ottenere queste aree dovrete svolgere delle missioni secondarie che troverete all'interno della vostra cassetta delle lettere oppure dentro l'ufficio postale. Fate molta attenzione, controllate sempre queste zone e scegliete nell'ordine che volete il completamento di queste missioni secondarie. Questa collina è abbastanza grande, in tutto sono presenti 30 livelli con nemici di tipo drago. Per ottenere questa zona dovrete aver ricevuto l'area grotta drago. Prima di iniziare questa missione portatevi con voi almeno 3 chiavi per aprire la prima porta posta nel piano 20 per ottenere uno strumento utile per far evolvere i vostri amici. La seconda porta si trova nel piano 30, apritela per trovare la MN volo e raggiungette poi il piano 29 per ottenere la squama drago.

Livello 24: Foresta Ululo

Per aaccedere a questa foresta dovrete ottenere la zona piana cieloterso, esaminate poi la bacheca presente nell'ufficio postale di Pelipper ed accettate questa missione. Il dungeon non è molto grande, al suo interno però troverete molti nemici di tipo spettro per cui vi consigliamo di portare con voi pokèmon di tipo coleottero. Al termine della missione otterrete un nuovo alleato molto utile.

Livello 25: Caverna sud

Per iniziare questa missione dovrete aver ottenuto la grotta sasso e portate con voi alleati di tipo acqua ed erba. Questo dungeon è molto grande, è composto da 50 stanze piene zeppe di nemici di tipo roccia. Cercate di avanzare con cautela ed affrontate i combattimenti con calma. Un oggetto molto utile nei piano 49 e 50 che permetterà di evolvere i pokèmon Steelix e Onix usando il cavo link.

Capitolo 3: Pokèmon unici

Livello 26: Grotta Ponente

Questa grotta è molto grande da portare a termine, infatti al suo interno troverete ben 99 livelli e tutti saranno pieni zeppi di nemici. Per avviare questo livello dovrete aver reclutato Ho-Oh e portate con voi degli elisir per curare il vostro gruppo, delle chiavi, la MN surf e molto gomme e mele visto che non troverete nessun cibo dentro l'area ed inoltre inserite nella vostra squadra alleati di tipo buio e spettro. Esaminate con attenzione il piano 59 per trovare una porta chiusa, apritela per trovare l'incantovelo. Alla fine della grotta troverete il pokèmon unicodi nome Mewtwo, questo per essere sconfitto senza troppi problemi dovrete usare pokèmon di tipo spettro e buio e, alla fine dello scontro, prendete l'area amico grotta mistero e ritornate da lui per reclutarlo.


Livello 27: Fossa Argento

Per avviare questa zona dovrete aver con voi Articuno, raggiungete poi Alakazam, alla fine della scena animata, preparatevi ad affrontare questa area. Portatevi con voi la MN sub, delle pietresfere e pokèmon ti tipo ghiaccio e elettrico e acqua utile per attraversare i vari laghi e raggiungere le scale. Portate con voi anche delle mele e degli elisir ed inoltre prima di entrare salvate la posizione. Non appena avrete raggiunto il 99 piano dell'area dovrete affrontare il pokèmon unico. Esso non è molto forte con i vostri alleati di tipo ghiaccio ed elettrico, usate quindi le vostre mosse più potenti per sconfiggerlo e farlo entrare nel vostro gruppo.

Livello 28: Foresta purezza

Per ottenere questo livello dovrete aver preso l'accesso alla foresta purezza e alla piana cieloterso. Questa foresta è composta da 99 piani, al suo interno troverete svariati nemici e prima di entrare mettete tutti i vostri risparmi e i vostri oggetti nel magazzino, se non lo farete li perderete tutti una volta entrati. Inoltre un solo pokèmon potrà accedere in questa zona e il vostro livello scenderà a 1. Una volta che sarete riusciti a raggiungere la cima della foresta, il pokèmon unico, non si scontrerà con voi ma vi seguirà senza problemi.

Livello 29: Grotta Meteora

Questo dungeon è composto da 20 livelli e in ogni piano troverete vari Deoxys. Ricordatevi di sconfiggerli tutti, se non lo farete le scale per accedere al livello successivo non compariranno. Portate con voi diversi elisir, mele e altri oggetti curativi ed inoltre portate anche le Lenti X per individuare i vostri nemici invisibili. Al 20 livello troverete il pokèmon unico di nome Deoxys, cercate di utilizzare il vostro pokèmon più forte per sconfiggerlo, così facendo avrete maggiori possibilità di averlo come compagno. Inoltre per accedere nella grotta meteora dovrete aver reclutato Luigia e far passare un giorno di tempo.

Livello 30: Campo Infuocato

Questo campo è composto da 30 piano e al suo interno troverete nemici di tipo fuoco e terra, per cui portate con voi alleati in grado di contrastarli, fate molta attenzione durante il vostro cammino e ricaricate sempre l'energia non appena ne avrete bisogno. Non appena avrete raggiunto l'ultimo piano ricaricate la vostra energia, resistete al suo attacco e, alla fine della scena animata, riceverete una piuma rossa molto utile. Nel caso in cui vorrete averlo con voi questo pokèmon dovrete avere l'area amico campo divino e sconfiggerlo nuovamente. Fate moltissima attenzione a non abbandonare mai il livello durannte l'esplorazione, se lo farete rischierete di perdere tutti gli oggetti e abilità guadagnati ed inoltre accettate di sospendere a partita una volta entrati in area per salvare la partita. Per accedere a questo livello dovrete aver avuto la piuma bianca consegnata da Spinda all'interno della piazza pokèmon. Raggiungete poi il piano 13 per parlare con Xatu e raggiungete i vari campi.

Livello 31:Campo Lampo

Prima di accedere in questa area portate con voi amici di tipo roccia e terra utili per contrastare tutti i nemici di tipo elettrico che trovate. Per accedere in questa sezione dovrete aver avuto la piuma rossa presa nel livello precedente e, al suo interno i pokèmon che troverete sono di livello medio. Portate oggetti di tipo curativo e fate molta attenzione a non uscire dal dungeon. Non appena avrete raggiunto il pokèmon unico parlate con esso e riceverete una nuova piuma. Nel caso in vui vorrete questo pokèmon all'interno della vostra squadra dovrete ritornare da lui dopo aver preso l'area amico campo divino e scontrarvi con esso.

Livello 32: Campo Tramontana

In questo campo troverete parecchi nemici di tipo acqua, usate quindi pokèmon di tipo elettrico ed erba per contrastarli molto in fretta. Inoltre visitate la porta chiusa posta nel 20 piano per scoprire l'oggetto Galaluna utile nel farl evolvere Eevee. Una volta raggiunto l'ultimo piano sconfiggete il nemico e, per averlo nella vostra squadra, dovrete avere l'area amico campo divino e scontravi nuovamente con lui.

Livello 33: Monte Remoto

Per accedere a questo dungeon dovrete avere tutte le piume, raggiungete il monte e salite di sopra avendo con voi i pokèmon più forti tra cui anche di tipo roccia. Portate con voi anche una chiave per aprire la porta porta nel piano 30, al suo interno troverete uno strumento molto utile per prendere i pokèmon nemici. Non appena sarete arrivati al livello 40 dovrete affrontare i poèmon raro. Per sconfiggerlo vi consigliamo di usare pokèmon di tipo roccia, così facendo i suoi attacchi non saranno molto dannosi. Alla fine della lotta, per ottenere il pokèmon, dovrete avere l'area amico picco arcobaleno e salire nuovamente in cima al monte per sconfiggerlo.

Livello 34: Catena Nordica

Per ottenere questa area dovrete ottenere l'isola sud e svolgere alcune missioni secondarie. Dopo qualche tempo sentirete parlare di un furto, accettare la missione del furto ai danni del magazzino posto in città, raggiungete la catena nordica e salite in cima. Il dungeno non è molto difficile da portare a termine, è composto da 25 piani e si suoi abitanti sono tutti pokèmon di tipo medio. Una volta arrivati in cima scontratevi con il pokèmon raro ed ascoltate il dialogo.

Livello 35: Valle Voragine

Per accedere a questo livello dovrete aver svolto la missione catena nordica descritta precedentemente. Lo scopo di questa sezione è quello di aiutare il pokèmon in difficoltà e, per farlo, avrete bisogno della gemma teletrasporto ottenuta in precedenza. Non appena sarete giunti dentro l'area avanzate prendendo i vari strumenti e oggetti, i nemici che incontrerete non sono molto forti e, una volta raggiunto l'ultimo piano parlare con il pokèmon per sapere che i due fratelli si uniranno a voi.

Livello 36: Grotta tenebrosa

Per accedere a questa grotta dovrete aver soccorso Medicham. Cercate nella piazzqa pomèmon Medicham e Arbok, accettate una loro missione e completatela. Non appena incontrerete Gengar aiutatelo e seguitelo fino alla grotta tenebrosa. Prima di entrare prendete molti revitalsemi ed elisir, superate tutti i 19 piani pieni di nemici di tipo spettro e, una volta arrivati in cima, rispondete alle domande. Alla fine del filmato parlate con il pokèmon unico appena apparso in città ed apprenderete che, per ricompensarvi degli sforzi, si unirà alla vostra squadra.

Livello 37: Torre Gioiosa

All'interno di questo dungeon grande 99 lvielli non troverete pokèmon unici ma sono pokèmon estremamente rari. Prima di entrare ricordatevi di depositare tutti i soldi in banca, salvate poi la posizione ed entrate al suo interno dove troverete diversi oggetti molto utili come ad esempio le gaudiosfere, queste sfere servono a raccogliere tutti i danni che avete subito in una lotta e li tramuta in punti esperienza una volta attivate. Usatele bene e fate molta attenzione a ricaricare la vostra energia non appena sarà molto bassa, così facendo potrete guadagnare un numero altissimo di punti esperienza.

Livello 38: Grotta Sogno

Per accedere a questo livello dovrete aver guadagnato l'area amico Piano cieloterso ed aver soccorso il pokèmon dentro la valle voragine. Raggiungete poi il lago della piazza pokèmon, ascoltate i discorsi di Medicham e Arbox ed effettuate poi una missione. Il giorno seguente raggiungete nuovamente l'area per assistere al diaogo, effettuate una nuova missione ed il giorno troverete solamente uno dei due pokèmon. Dopo aver fatto qualche missione secondaria raggiungete l'ufficio postale, parlate con Arbox ed accettate la missione. Prima di entrare dentro l'area depositate tutti i risparmi in banca, così facendo eviterete di perderli, dovrete avere la MN surf ed inoltre vi suggeriamo di possedere diverse gravelrocce utili contro i nemici che incontrerete. Ricordatevi di salvare la posizione una volta dentro l'area. Questa area è composta da 99 piani in tutto con pokèmon abbastanza forti, inoltre le vostre resistenze caleranno tutte e, una volta arrivati al 20 piano verrete teletrasportati di fuori. Gengar vi darà la pietrasogno, un oggetto molto utile, per cui ritornate dentro la grotta sogno e salite sino in cima. Non appena troverete il pokèmon unico parlate con esso, rifiutate la sua proposta di essere con voi e scegliete i sogni da esaudire per sua volontà. I sogni sono in tutto 5 ed essi sono : molti soldi, serve ad tutto il denaro nella grotta, molti strumenti, otterrete tutti gli strumenti nella grotta, più forza, un oggetto che aumenta le statistiche, qualcosa di bello, aumenta reputazione o aggiunge un alleato al vostro gruppo ed infine avrete come opzione un'area amica. Questa serve a darvi un'area amico non ancora presente nel vostro menù. Ricordatevi che potrete sempre accedere alla grotta e, non appena vorrete il pokèmon unico al vostro fianco, accettate la sua offerta di alleanza.

Livello 39: Mare Tempestoso

Per ottenere questa sezione dovrete parlare prima con Medicham, parlate poi con Lombre e per ultimo parlate con Whiscash.ed inoltre avrete bisogno dell MN sub Nei 40 piani di questo dungeon troverete parecchi nemici di tipo acqua, usate quindi pokèmon in grado di contrastarli come ad esempio pokèmon di tipo elettrico e, non appena avrete raggiunto l'ultimo piano parlate con Kyogre. Alla fine dello scontro esso potrebbe fuggire lasciandovi a mani vuote, se questo accade potrete sempre ritornare al suo interno e sconfiggerlo nuovamente.

Livello 40: Rudere Sepolto

Non appena troverete il giornale dentro la vostra cassetta esaminatelo, raggiungete poi Whiscash, parlate coi lui e raggiungete Shifty. Parlate con lui per attivare questo rudere, salvate la posizione prima di entrare e fate molta attenzione, se incomincerete il dungeon non potrete più rincominciarlo. Una volta dentro troverete 99 piani, al suo interno ci saranno parecchi nemici abbastanza forti, quindi portatevi oggetti energetici, cibo e almeno 3 chiavi. Le MT che troverete nascoste dietro alle porte chiuse sono present nel piano 45, nel piano 60, nel piano 70 e nel piano 80, prendetele tutte. Nel piano 15 scontratevi con Regirock e prendete l'oggetto ciotolo, Nel piano 25 invece scontratevi con Regice per ottenere il ghiacciolo mentre scontratevi con Registeel nel piano 35 per ottenere l'acciaietto. Questi tre oggetti si combineranno da soli nel vostro menù e vi permetteranno di creare il carillon Questo oggetto serve a stanare dai suoi nascondigli il pokèmon unico di nome Mew presente in questo rudere. Ricordatevi però che prima di prenderlo dovrete aver l'area amico isola estrema.

http://pokemon.bbflash.net

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.