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Admin


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Borgo Foglianova

Si parte dalla vostra stanza. Scendete e vostra madre vi fermerà, dicendovi che vi ha cercato il prof Elm. Vi consegnerà il pokégear e vi spiegherà le sue funzioni e vi farà scegliere il giorno e l' ora solare o legale, che come la scelta dell ora influiranno sul gioco. image Uscite e andate nel laboratorio del prof Elm (se noti fuori c'è un tizio dai capelli color arancione, e se proverai a parlargli lui ti manderà via. Il prof. Elm ti chiede di andare da Mr. Pokémon a Fiorpescopoli a prendere qualcosa d'interessante che dice di aver trovato. Puoi scegliere tra 3 pokemon: imageTotodile (acqua), imageCyndaquil (fuoco), imageChikorita (erba), a livello 5 e con una Bacca. Fate la vostra scelta, prendete il numero di telefono di Elm ed andatevene. L'assistente di Elm vi fermerà per darvi una POZIONE. Ora uscite e dirigetevi a ovest.


Percorso 29

Cominciate ad allenare il vostro Pokémon fino ad un buon livello, possibilmente intorno al 9, se non di più. Se seguite il sentiero stretto a nord-est troverete una POZIONE. Lungo la via troverete un
casello che porta al Percorso 46, dove potrete trovare Geodude, Spearow, Rattata e Jigglypuff. Sul Percorso 29 c'è anche un albero con una BACCA. Qui potrai trovare Marta, una dei Fratelli Settedì; questa apparirà di Martedì e ti darà il Fiocco Rosa, che potenzia gli attacchi normali. Lungo la strada trovi



Fiorpescopoli


image

Parlate al vecchio e accettate la sua offerta di mostrarvi la città; alla fine del giro vi regalerà la SCHEDA MAPPA per vedere la mappa sul Pokégear. Non potete ancora acquistare le Poké Ball, quindi per il momento continuate a nord.
Una volta ottenuto Surf, tornate qui e raggiungete l'uomo sull'isoletta per ottenere l'ACQUA MAGICA.


Percorso 30

Nel primo albero troverete una BACCA, e l'uomo nella casa accanto ve ne darà un'altra. Proseguite verso nord e troverete la casa di Mr. Pokémon, accanto alla quale c'è un albero con una BACCANTIVELENO. Entrate nella casa e parlate a Mr. Pokémon, che vi darà l'UOVO MISTERO. A questo punto il Prof. Oak vi verrà incontro e vi donerà un POKéDEX prima di andarsene.
Se tornate qui dopo aver ottenuto la Squama Rossa, Mr. Pokémon vi darà in cambio il CONDIVISIONE ESPERIENZA.
Ora uscite e Elm vi chiamerà al telefono, chiedendovi di tornare a Borgo Foglianova. Se il vostro Pokémon non è ancora almeno al livello 9, portatecelo, poi curatelo al Centro Pokémon e proseguite.
Appena prima di uscire da Fiorpescopoli il ragazzo con i capelli rossi che avete visto fuori dal laboratorio di Elm vi sfiderà.image

1° sfida vs il rivale

Il Rivale ha il Pokémon con il vantaggio elementale sul vostro: se avete Chikorita ha Cyndaquil, se avete Cyndaquil ha Totodile e se avete Totodile ha Chikorita. Se il vostro Pokémon è almeno a livello 8, la battaglia non dovrebbe essere difficile visto che il vostro avversario non ha ancora mosse contro cui il vostro Pokémon è debole. Attaccate senza sosta e dovreste vincere senza difficoltà.

/-------------------------------------------------------------/


Ora tornate a Borgo Foglianova e andate da Elm. La polizia vi chiederà il nome dell'individuo che avete appena battuto; dategliene uno. Ora Elm, visto il Pokédex, vi manderà in viaggio
per diventare maestri di Pokémon e raccogliere informazioni su di essi. Il suo assistente vi darà poi 5 POKé BALL.

Andate dalla Mamma, che da ora in poi potrà risparmiare il vostro denaro e usarlo per acquistare oggettini per la vostra stanza, e potrà cambiare l'ora legale o solare.

Tornate verso Fiorpescopoli e il primo ragazzo sul Percorso 29 vi mostrerà come si catturano i Pokémon.


Percorso 30

Tornate al Percorso 30 e proseguite da lì. Ora la strada è agibile, ma da ora in poi incontrerete gli allenatori avversari. Il Percorso 30 ne ospita 3.

Bullo Gennaro (#tel) image
4 Rattata image
$64

Bullo Gaspare image
L2 Pidgey image
L4 Rattata image
$64

Pigliamosche Din image
L3 Caterpie image
L3 Caterpie image
$48



Percorso 31

Nulla di speciale su questo percorso, a parte Bellsprout, che può essere scambiato nella prossima città. L'allenatore Fab può informarvi per telefono nei giorni in cui si tiene la Gara Pigliamosche.

Pigliamosche Fab (#tel) image
L2 Caterpie image
L2 Caterpie image
L2 Caterpie image
L3 Weedle image
$32


L'uomo addormentato accanto all'albero di BACCA AMARA possiede la MT 50, ma potrete ottenerla solo più avanti. Su questo percorso c'è l'accesso anteriore della Grotta Scura; a quello posteriore potrete accedere solo molto più avanti.



Grotta Scura (1° parte)

Potete entrare e cercare di raggiungere a tentoni la POZIONE. Prendetevi uno Zubat e/o un Geodude se volete. Dunsparce è rarissimo, a meno che l'Avventuriero Nan non vi abbia informati per telefono di un'improvvisa abbondanza.



Violapoli


image

Nella casa a ovest del Centro Pokémon potrete scambiare un Bellsprout per un Onix (Nixy), che potrebbe tornarvi utile nella Palestra. A nord del Centro c'è un'Accademia ( nella città troverete Primo, il maestro, che vi guiderà) dove potrete ricevere alcune informazioni. A nord della palestra c'è la Torre Sprout, dove potete andare subito o dopo aver vinto la Medaglia. (si vince la MN 5 Flash)
Quando avrete Surf, potrete attraversare gli stagni e prendere il PP-
SU e la CARAMELLA RARA.

e adesso la 1° palestra!!


Palestra di Violapoli

prima di sfidare il capopalestra dovrete vedervela con

Avicoltore Renzo image
L9 Spearow image
$216

Avicoltore Italo image
L7 Pidgey image
L7 Pidgey image
$168

Adesso sfidate Valerio, il capopalestra di pkmn uccello. Consiglio onix (che troverete nella città scambiandolo con un bellsprout) e geodude. Solo l'attacco fangosberla (riduce la precisione e arreca danno) può crearvi qualche problema.

VALERIO

image

L7 Pidgey image
L9 Pidgeotto image

Vincita: $900
Medaglia Zefiro
MT 31 (Fangosberla)

/--------------------------------------------------------------------/


Una volta vinta la Medaglia, Elm vi avvertirà della presenza del suo Assistente al Centro Pokémon della città. Andateci e accettate l'UOVO. Portatelo con voi e dopo un bel po' si schiuderà, facendo
uscire Togepi. image
Se tornate a Borgo Foglianova e mostrate Togepi a Elm, riceverete la PIETRASTANTE.
Ora dovete dirigervi alla Torre Sprout.



Torre Sprout

Se vi chiedevate perché questo posto si chiama così, affrontate un allenatore e lo saprete. Se avete cyndaquil sarete avvantaggiati, usatelo spesso x farlo allenare, e anche i pkmn coleottero, ai quali quelli erba sono deboli. Se è notte, potreste catturare un Gastly. Gli oggetti sono tutti ben in vista. questi sono i vostri avversari:

Saggio Plato image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
$96

Saggio Renato image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
$96

Saggio Orazio image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
L3 Bellsprout image
$96

Saggio Talete image
L6 Bellsprout image
$192

Saggio Livio image
L6 Bellsprout image
$192

Saggio Aristo image
L7 Bellsprout image
L7 Hoothoot image
$224

Saggio Vico image
L7 Bellsprout image
L7 Bellsprout image
L10 Hoothoot image
$320
MN 05


Prima di affrontare Vico incontrerete il Rivale, ma questa volta non si fermerà a sfidarvi. Battete il Saggio per ottenere la MN 05, che vi sarà utile per illuminare le caverne. Ora uscite e dirigetevi a sud della città per trovare una BACCA ANTIPARALISI e l'ingresso al Percorso 32 e alle Rovine d'Alfa, la vostra prossima destinazione.



Rovine d'Alfa

Questa è solo la prima parte delle Rovine d'Alfa, e vi darà accesso al primo dei quattro puzzle e al laboratorio di ricerca. Gli altri ingressi e lo spiazzo d'erba possono essere raggiunti più tardi, con
Surf; per il secondo ingresso basta Surfare a sud del primo, per gli altri due bisogna arrivare dai sotterranei della Grotta di Mezzo.
Entrate nella stanza più a nord e completate il puzzle di Kabuto. Cadrete nella stanza principale delle Rovine e potrete catturare gli Unown. Catturatene 3 diversi e uscite; parlate allo scienziato e vi porterà nel laboratorio, dove potenzierà il Pokédex in modo che mostri gli Unown presi in ordine di cattura.Se catturate tutti i 26 Unown, potrete usare la macchina nel laboratorio per stamparne le immagini con la Game Boy Printer.
Una curiosità: nella stanza principale, se sintonizzate la radio sulla frequenza 13.5 sentirete una stazione misteriosa. Non sembra, però, che sintonizzarcisi produca qualche effetto.

qui potete sfidare

Psiche Natale image
L26 Girafarig image
$832

Adesso dirigetevi al Percorso 32.



Percorso 32

Qui potete sfidare:

Bullo Rocco image
L6 Rattata image
L8 Zubat image
$128

Picnic Girl Liz (#tel) image
L9 Nidoran F image
$180

Pescatore Ennio image
L8 Poliwag image
L8 Poliwag image
$320

Pescatore Marino image
L5 Magikarp image
L5 Magikarp image
L5 Magikarp image
L15 Magikarp image
$200

Pescatore Lillo (#tel) image
L10 Goldeen image
$400

Campeggista Kaos image
L9 Nidoran M image
$180

Bullo Nerone image
L10 Wooper image
$160

Avicoltore Peter image
L6 Pidgey image
L6 Pidgey image
L8 Spearow image

Parlate al primo uomo che incontrate: se avete la Medaglia Zefiro, vi darà il MIRACOLSEME (potenzia mosse erba). Proseguendo vedrete un uomo dietro dei cespugli; quando avrete
Taglio, tornate qui, tagliate l'albero a sud e parlategli per ricevere la MT 05 (boato)
Prendete assolutamente il numero di telefono di Lillo, che vi
informerà della presenza di Qwilfish quando ce ne sarà abbondanza.
Incontrerete un uomo che vuole vendervi una Codaslowpoke (999999$), ma non avrete mai abbastanza soldi, quindi lasciate perdere. Entrate nel Centro Pokémon e parlate col pescatore per ottenere l'AMO VECCHIO. Se venite qui il venerdì incontrerete Veronica, un altra dei fratelli Settedì, che vi darà il VELENACULEO (potenzia mosse veleno)
Proseguite verso sud nella Grotta di Mezzo.

Amarantopoli

image

Per prima cosa, andate al Centro Pokémon. Bill vi informerà che la Tempocapsula è ora utilizzabile (ma dovrete aspettare la mezzanotte perché funzioni), e tornerà a Fiordoropoli. Andate a trovarlo per avere Eevee. Andate nella casa vicino alla palestra per farvi dare il DETECTOR. Nella casa a nord del Centro Pokémon troverete le Kimono Girl, ognuna delle quali possiede una diversa evoluzione di Eevee.

Kimono Girl Yuki image
L17 Flareon image
$1224

Kimono Girl Sayo image
L17 Espeon image
$1224

Kimono Girl Kana image
L17 Umbreon image
$1224

Kimono Girl Keko image
L17 Jolteon image
$1224

Kimono Girl Maki image
L17 Vaporeon image
$1224


Sfidatele, e quando le avrete battute tutte l'uomo col cappello vi darà la MN 03 (SURF) con la quale potrete recuperare un'infinità di oggetti dai posti che avete fin qui visitato (quindi prendetevi un po' di tempo per farvi un giro). In questa città troverete due torri, la Torre Bruciata e la Torre di
Latta. Andate alla Palestra.



Palestra di Amarantopoli
tipo: spettro

Il pavimento è invisibile e interrotto da buche. Per avanzare dovete camminare in linea con lo sguardo degli allenatori (che quindi vanno tutti battuti) e non oltrepassare, in larghezza, la
verticale delle due colonne che ci sono all'ingresso, altrimenti si ritorna al punto di partenza. Gli allenatori sono:

Saggio Plinio image
L16 Gastly image
L16 Gastly image
L16 Gastly image
L16 Gastly image
L16 Gastly image
$512

Sensitiva Emma image
L20 Haunter image
L20 Haunter image
$800

Saggio Cicero image
L22 Haunter image
$704

Sensitiva Lia image
L18 Gastly image
L20 Haunter image
L20 Gastly image
$800



Capopalestra


ANGELO image

L21 Gastly image
L21 Haunter image
L23 Haunter image
L25 Gengar image

Vincita: $2300
Medaglia Nebbia
MT 30

Vinta la Medaglia, dirigetevi alla Torre Bruciata.



Torre bruciata


Qui si può sfidare:

Mangiafuoco Dodo image
L17 Charmeleon image
$816


Mangiafuoco Lupo image
L15 Koffing image
L16 Growlithe image
L15 Koffing image
$720


Appena entrati, verrete sfidati dal Rivale image

L20 Haunter image
L18 Magnemite image
L20 Zubat image
L22 Bayleef o Quilava o Croconaw imageimageimage
$1320

Uno Psico su Haunter, Fuoco su Magnemite e Bayleef, Elettro su Zubat
e Croconaw, e Acqua su Quilava.



Adesso esplorate la Torre e prendete gli oggetti. Avrete bisogno di Spaccaroccia per poter procedere, e di Forza per arrivare alla MT 20. Catturatevi Magmar e Koffing.
Se cadete nel buco centrale del pianterreno, arriverete davanti a tre statue che al vostro arrivo prenderanno vita e scapperanno: sono Raikou, Entei e Suicune, i tre felini leggendari. Finita l'esplorazione, procedete a ovest sul Percorso 38. Ma prima...



Surf Tour


Ora che avete Surf, potete superare molti specchi d'acqua che portano a un bel po' di cosucce interessanti, e cioè:

-Il laghetto di Fiorpescopoli, per l'ACQUA MAGICA.

-I due laghetti di Violapoli, per un PP-SU e una CARAMELLA RARA.

-Lo stagno sud delle Rovine d'Alfa, che porta al secondo puzzle.

-Gli specchi d'acqua della Grotta di Mezzo, che vi condurranno agli altri allenatori, a Lapras, agli ultimi oggetti e al terzo ingresso delle Rovine d'Alfa (per il quarto serve anche Forza).

-Il Percorso 34, per la SABBIA SOFFICE.

-Il Percorso 35, per la BACCA MISTERIOSA.




Percorso 38

Qui potrete sfidare

Marinaio Alberto image
L19 Wooper image
$760

Pupa Daniela (#tel) image
L18 Flaaffy image
L18 Psyduck image
$432

Bellezza Vale image
L17 Hoppip image
L17 Skiploom image
$1496

Scolaro Loris (#tel) image
L17 Mr. Mime image
$608

Avicoltore Tobia image
L15 Doduo image
L16 Doduo image
L17 Doduo image
$408


Questo percorso è brevissimo e ha fin troppi allenatori. Prendete assolutamente il numero di Loris, che vi chiamerà quando gli Snubbull invaderanno il percorso. I giocatori che si ritengono molto
bravi nella cattura troveranno qui pane per i loro denti, perché senza le Ball speciali di Franz catturare i Pokémon di questo percorso può essere un incubo.



Percorso 39

Qui potrete sfidare:

Psiche Achille image
L17 Slowpoke image
L20 Slowpoke image
$640

Pokéfan Ettore (#tel) image
L17 Pikachu image
$1360

Pokéfan Osvalda image
L17 Pikachu image
$1360

Marinaio Adelmo image
L17 Poliwhirl image
L17 Raticate image
L19 Krabby image
$760


Nella Fattoria MuMu potrete comprare il Latte MuMu per $500, a patto che riusciate a curare la Miltank che troverete nella stalla. Per guarirla servono sette Bacche, e dovete mettercele tutte voi. In cambio riceverete anche la MT 13.

Olivinopoli


Siete quasi in Palestra quando il Rivale spunta fuori dicendo che il capopalestra non c'è e se ne va. Fatevi un giretto in città. Nella prima casa c'è un pescatore che vi regalerà l'AMO BUONO, e in quella vicino al Centro Pokémon un marinaio vi darà la MN 04 (FORZA). Nella casa a sinistra dietro il faro potrete scambiare un Krabby per un Voltorb.
Il faro è più interessante. Innanzitutto, ci sono molti allenatori. In secondo luogo, ci potete trovare molti oggetti interessanti.

Ecco gli allenatori del Faro:

imageimageimage
imageimage
image

Gentiluomo Walmer image
L20 Noctowl image
$1440

Marinaio Paride (#tel)image
L18 Poliwag image
L18 Poliwhirl image
$720

Avicoltore Romeo image
L17 Pidgey image
L15 Pidgey image
L19 Pidgey image
L15 Pidgey image
L15 Pidgey image
$360

Gentiluomo Cini image
L18 Growlithe image
L18 Growlithe image
$1296

Marinaio Roberto image
L20 Poliwhirl image
$800

Pupa Micol image
L21 Marill image
$504

Marinaio Cesare image
L18 Krabby image
L20 Krabby image
$800

Marinaio Ernesto image
L18 Machop image
L18 Machop image
L18 Poliwhirl image
$720

Avicoltore Berto image
L18 Spearow image
L20 Fearow image
L18 Spearow image
$432

In cima c'è la Capopalestra Jasmine con il suo Ampharos malato. Jasmine vi chiederà di andare a Fiorlisopoli a prendere una medicina per curare il Pokémon. Dal momento che è l'unico modo per farla tornare in palestra, vi conviene farlo. Andate dunque sul
Percorso 40.


Percorsi 40 e 41

Allenatori (tutti Nuotatori):

Simone image
L20 Tentacool image
L20 Tentacool image
$160

Nella image
L21 Staryuimage
$420

Paola image
L19 Staryu image
L19 Shellder image
$380

Randiimage
L18 Shellder image
L18 Shellder image
L20 Wartortle image
$144

Duccio image
L16 Tentacool image
L17 Tentacool image
L16 Tentacool image
L17 Tentacool image
L19 Staryu image
L19 Remoraid image
$152

Ciccio image
L21 Shellder image
L19 Tentacool image
L19 Tentacruel image
$152

Tina image
L18 Goldeen image
L20 Goldeen image
L20 Seaking image
$400

Susiimage
L20 Psyduck image
L22 Goldeen image
$440

Kirk image
L20 Gyarados image
L20 Gyarados image
$160

Viola image
L20 Staryu image
L20 Starmie image
$400

Rosa image
L22 Seel image
$440

Bartoimage
L23 Qwilfish image
$184

Teo image
L23 Krabby image
$184

Nillaimage
L21 Horsea image
L21 Horsea image
$420

Questo braccio di mare comprende le Isole Vorticose, inaccessibili senza la MN 06. I giocatori della Versione Argento potranno visitarle abbastanza presto, mentre chi gioca con la Versione Oro dovrà aspettare un pezzo.
Sulla spiaggia del Percorso 40, il lunedì incontrerete Luana, che vi darà il BECCAFFILATO.



Fiorlisopoli

image

Se avete uno spazio vuoto nella squadra, andate nella casa a sinistra del Centro Pokémon; il vostro Rivale è stato qui e ha spaventato parecchio il padrone di casa, che vi affiderà il suo SHUCKLE.
Nella casa più a sud c'è la Farmacia, il cui gestore vi darà la POZIONE SEGRETA x l'ampharos malato.
La casa a nord è la bottega del fotografo, che vi serve solo se avete un Game Boy Printer.
La donna fuori della palestra è la moglie di Furio, capopalestra della città, e vi prometterà la MN 02 se sconfiggerete il marito, quindi correte in Palestra.



Palestra di Fiorlisopoli
Tipo: Lotta


Avete bisogno di Forza per farvi strada nella palestra. Ecco gli allenatori:

Cinturanera Hiroimage
L27 Hitmonlee image
$648

Cinturanera Laoimage
L27 Hitmonchan image
$648

Cinturanera Yasuimage
L25 Machop image
L25 Machoke image
$600

Cinturanera Lung image
L23 Mankey image
L23 Mankey image
L25 Primeape image
$600




---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

FURIO image

L27 Primeapeimage
L30 Poliwrathimage

Vincita: $3000
Medaglia Tempesta
MT 01


Uno Psico può sbarazzarsi di tutta la palestra da solo. Se non l'avete usate Volante, o altrimenti attacchi Speciali (ma non Buio). Per Poliwrath Erba e Elettro vanno benissimo, e almeno
uno dei due dovreste averlo.

Con Volo, tornate a Olivinopoli e portate la Pozione Segreta a Jasmine, che tornerà in palestra. Andateci anche voi.



Palestra di Olivinopoli
Tipo: Acciaio

Qui niente allenatori, si passa subito alla capopalestra.

---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

JASMINE image

L30 Magnemite image
L30 Magnemiteimage
L35 Steeliximage

Vincita: $3500
Medaglia Minerale
MT 23


Se avete scelto Cyndaquil all'inizio del gioco, o avete avuto l'accortezza di catturare un Pokémon Fuoco non avrete problemi. Un pokemon di Terra potrebbe sostituire egregiamente il Fuoco (Quagsire può fare al caso vostro), ma la Difesa di Steelix è così assurda che potreste
metterci una vita, soprattutto considerando che l'avversario usa Codacciaio e può spazzarvi via con tranquillità. Anche un Lotta va benissimo.

Ora potete tornare ad Amarantopoli e prendere l'uscita est, ma prima assicuratevi di tornare alla Grotta di Mezzo per raggiungere l'ultimo ingresso delle Rovine d'Alfa. Andate anche a prendervi la MT 20 nella Torre Bruciata. Infine, andate al Pozzo Slowpoke e prendetevi la MT18 e la Roccia di Re.

Percorso 42

Qui potrete sfidare

Pescatore Cris (#tel) image
L18 Qwilfish image
$720

Pokéfanatico Ugoimage
L16 Nidorina image
L16 Nidorino image
$960

Avventuriero Tom image
L14 Diglett image
L14 Geodude image
L16 Dugtrio image

Sorpassate gli ingressi di Monte Scodella per ora, visto che non potete farci molto senza la MN 07. Surfate fino a Mogania, e da lì prendete a nord per il Percorso 43, perché non potete proseguire né andare in palestra.



Percorso 43

Campeggista Iano image
L17 Sandshrew image
L17 Sandslash image
L19 Zubat image
$380

Picnic Girl Zita (#tel)image
L20 Clefairy image
$400

Pokéfanatico Pio (#tel) image
L19 Lickitung image
$1140

Pescatore Nunzio image
L10 Magikarp image
L10 Gyarados image
L15 Magikarp image
L15 Gyarados image
$600

Pokéfanatico Ron image
L19 Nidoking image
$1140

Pokéfanatico Lio image
L19 Slowbro image
$1140

NON ENTRATE NELL'EDIFICIO! Due Rocket vi stanno aspettando per estorcervi (e non sto scherzando) 1000$! Passate nell'erba e catturate Girafarig. Se vi tenete sulla sinistra, arriverete nella parte più interessante del Lago d'Ira, ma se state a destra arriverete davanti al lago. Vi consiglio di passare prima a sinistra.
Tornate qui dopo aver tolto di mezzo i Rocket e andate al casello per ricevere la MT 36.


Lago d'Ira


Se siete a sinistra del lago, fatevi strada tagliando gli alberi con Taglio. Sparsi qua e là troverete la MT 43 e un ETERE MAX, e il mercoledì potrete incontrare Ercole, che vi regalerà la CINTURANERA.
Nella casa un uomo vi darà la MT 10 (INTROFORZA). Nel lago c'è un Gyarados Rosso; si tratta di un Pokémon rarissimo che dovreste davvero cercare di catturare. Una volta che lo avrete catturato o battuto, otterrete la SQUAMA ROSSA; se la portate a Mr. Pokémon otterrete in cambio il Condivisione Esperienza. Dopo aver sconfitto il Gyarados, sulla riva apparirà Lance image. Accettate di aiutarlo e tornate a Mogania. Entrate nel negozio e assisterete ad una scena, dopodiché scendete le scale per giungere in un posto segreto. Se tornate al Lago d'Ira dopo aver battuto il Team Rocket, pescate un Magikarp e portatelo all'uomo nella casa; se è abbastanza grande,
riceverete un ETERE MAX. Inoltre, spunteranno fuori 4 allenatori:

Pescatore Bracco image
L22 Magikarp image
L22 Magikarp image
L22 Magikarp image
L22 Magikarp image
$880

Pescatore Salvoimage
L27 Gyarados image
$1080

Fantallen F Lu image
L25 Skiploom image
L25 Ninetales image
$1200

Fantallen M Dani image
L24 Ivysaur image
L24 Charmeleon image
L24 Wartortle image
$1152



Quartier Generale del Team Rocket
image
image
Qui potrete incontrare:

Recluta Rocket image
L17 Drowzee image
L19 Zubat image
$760

Recluta Rocket image
L16 Zubat image
L17 Grimer image
L18 Rattata image
$720

Recluta Rocket image
L16 Rattata image
L16 Rattata image
L16 Rattata image
L16 Rattata image
$640
|
Scienziato Gabri image
L20 Magnemite image
L20 Magnemite image
L20 Magnemite image
$2000

Recluta Rocket image
L18 Venonat image
L18 Venonat image
$720

Recluta Rocket image
L18 Golbat image
$720

Scienziato Gildo image
L22 Koffing image
L22 Koffing image
$2200

Recluta Rocket image
L18 Ekans image
L18 Gloom image
$720

Scienziato Santo image
L24 Ditto image
$2400

Recluta Rocket image
L19 Raticate image
$760

Recluta Rocket image
L17 Rattata image
L17 Zubat image
L17 Rattata image
$680

Generale Rocket image
L22 Zubat image
L24 Raticate image
L22 Koffing image
$1584

Generale Rocket image
L23 Arbok image
L25 Murkrow image
L23 Gloom image
$1800

Appena scesa la scala passerete davanti ad una statua, e farete scattare un allarme. I primi due allenatori della lista vi attaccheranno ogni volta che farete suonare questo allarme, quindi, una volta battutili, seguite il corridoio e prendete la strada che va giù per due volte; arriverete al primo Scienziato e al computer che disattiva l'allarme. Ora potete girare tranquillamente, quindi prendete tutti gli oggetti. Passate da destra, perché a sinistra c'è un pavimento striato dove verrete attaccati casualmente da Pokémon selvatici, per la precisione Koffing, Geodude e Voltorb. E' impossibile superarlo senza combattere.
Dopo la prima scala Lance curerà i vostri Pokémon. Proseguite esplorando ogni anfratto, battendo tutti i Rocket e parlando con loro per ottenere le due parole d'ordine che vi servono per aprire le porte. Quando, scesa una scala, vedrete un computer abbandonato in un angolo, esplorate gli scaffali subito accanto per trovare una CURA TOTALE. Una volta giunti alla porta dell'ufficio, avrete un breve
incontro col Rivale, che però non ha intenzioni bellicose; quando se ne sarà andato, aprite la porta, battete il Generale e parlate al Murkrow per avere l'ultima parola d'ordine. Tornate alla prima porta e apritela; verrete attaccati, ma Lance verrà in vostro aiuto. E' l'ultima battaglia qui, dopodiché dovrete eliminare tre Electrode. Alla fine Lance vi darà la MN 06 e se ne andrà, lasciandovi liberi di
proseguire. Ora la città è tornata normale, e potete andare in Palestra.

Palestra di Mogania
Tipo: Ghiaccio

Allenatori:

Snowboarder Ludo image
L24 Seel
L25 Dewgong
L24 Seel
$1728

Sciatrice Clara image
L28 Dewgong
$2016

Snowboarder Atos image
L24 Shellder
L24 Shellder
L25 Cloyster
$1720

Snowboarder Robi image
L26 Swinub
L26 Swinub
$1872

Sciatrice Rosina image
L28 Jynx
$2016

Una palestra così non poteva che avere un pavimento ghiacciato. Arrivare ad Alfredo potrebbe essere un po' complicato, quindi ecco
quel che dovete fare:
Battete Ludo, poi andate su, a destra, su, a sinistra, giù, e ancora giù. Ora siete dietro la colonna; spostatevi a sinistra per finire dietro l'altra, poi andate su e infine a destra per arrivare ad Alfredo.


---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

ALFREDO image

L27 Seel
L29 Dewgong
L31 Piloswine

Vincita: $3100
Medaglia Gelo
MT 16 (Ventogelato)

Usate un buon Elettro (ormai dovreste avere un Ampharos, o quasi) e un Fuoco su Piloswine. In alternativa, un Lotta.

Uscite dalla palestra e Elm vi chiamerà, dicendo che qualcosa non va
alla Torre Radio. Volate a Fiordoropoli e andate a controllare.


Allenatori:

Recluta Rocket
L24 Rattata
L24 Raticate
$960

Recluta Rocket
L26 Arbok
$1040

Recluta Rocket
L21 Rattata
L21 Rattata
L23 Rattata
L23 Rattata
L23 Rattata
$920

Recluta Rocket
L26 Zubat
L26 Zubat
$1040

Recluta Rocket
L23 Grimer
L23 Grimer
L25 Muk
$1000

Recluta Rocket
L23 Koffing
L23 Grimer
L23 Rattata
L23 Zubat
$920

Recluta Rocket
L26 Weezing
$1040

Scienziato Piero
L27 Magnemite
L27 Magnemite
L27 Magnemite
$2700

Recluta Rocket
L22 Zubat
L22 Grimer
L24 Golbat
$880

Scienziato Matti
L30 Porygon
$3000

Generale Rocket
L30 Koffing
L30 Koffing
L30 Koffing
L32 Weezing
L30 Koffing
L30 Koffing
$2160

Recluta Rocket
L27 Rattata
$1080

Recluta Rocket
L23 Muk
L23 Koffing
L25 Rattata
$1000

Recluta Rocket
L24 Koffing
L24 Muk
L$960

Scassinatore Giz
L26 Growlithe
L24 Koffing
$2112

Scassinatore Rio
L23 Koffing
L23 Koffing
L25 Magmar
$2024

Recluta Rocket
L25 Gloom
L25 Gloom
$1000

Recluta Rocket
L24 Raticate
L24 Golbat
$960

Recluta Rocket
L26 Grimer
L23 Weezing
$920

Recluta Rocket
L25 Koffing
L25 Koffing
$1000

Recluta Rocket
L24 Raticate
L26 Koffing
$1040

Generale Rocket
L36 Golbat
$2592

Recluta Rocket
L21 Ekans
L23 Oddish
L21 Ekans
L24 Gloom
$960

Generale Rocket
L32 Arbok
L32 Vileplume
L32 Murkrow
$2304

Generale Rocket
L33 Houndour
L33 Koffing
L35 Houndoom
$2520


Simile alla vecchia Silph spa
Appena entrati nella Torre Radio sarete accolti da una musichetta familiare. Fatevi strada tra gli innumerevoli allenatori e raggiungete l'ufficio del direttore, dove un impostore vi darà la CHIAVE SOTTERRANEI. A questo punto dovete andare nel Tunnel. Aprite la porta chiusa con la Chiave Sotterranei e proseguite. Fate qualche passo e il rivale salterà fuori per attaccarvi.


------------------------------[RIVALE]-------------------------------

L30 Golbat
L28 Magnemite
L30 Haunter
L32 Sneasel
L32 Meganium o Typhlosion o Feraligatr
$1920

Elettro su Golbat e Feraligatr, Fuoco su Magnemite, Sneasel e Meganium, Psico su Haunter e Acqua su Typhlosion e lo toglierete di mezzo

Per raccogliere gli oggetti, premete i tre interruttori in quest'ordine: 2-1-3-2. Poi uscite e rientrate, e premete 3-2-1 per proseguire. Poco oltre la porta troverete il vero direttore, che vi darà l'APRIPORTA. Salite la scala e vi troverete in un posto già visto. Salite al pianterreno e tornate alla Torre Radio. Aprite la saracinesca e proseguite fino alla fine. Sconfitti tutti i Rocket, il direttore vi darà un'ALA diversa a seconda della versione che avete. Essa vi permette di andare a prendere Lugia (nella versione Argento) e Ho-Oh (nella versione Oro). Il primo è alle Isole Vorticose, vicino a Fiorlisopoli; il secondo alla Torre di Latta, ad Amarantopoli.
Uscendo dalla Torre, parlate a tutti gli impiegati per ricevere altri regali.
La prossima tappa è il Percorso 44.

Percorso 44

Qui potrete sfidare:

Psiche Filippo
L24 Natu
L26 Kadabra
$832

Pokéfanatico Peo
L27 Rhyhorn
$1620

Pescatore Willy (#tel)
L23 Goldeen
L23 Goldeen
L25 Seaking
$1000

Pescatore Felice
L25 Remoraid
L25 Remoraid
$1000

Fantallen M Alan
L27 Charmeleon
$1296

Avicoltore Leone (#tel)
L25 Pidgeotto
L25 Pidgeotto
$600

Fantallen F Sabi
L25 Butterfree
L25 Bellossom
$1200

Surfate fino alla zona dove c'è il REVITALIZZANTE MAX perché, oltre all'oggetto, troverete anche, nell'erba, Lickitung, che si trova solo qui in tutto il gioco.
Prendete il numero di telefono di Willy se volete avere qualche possibilità di pescare un Remoraid in futuro, visto che è molto difficile normalmente.





Via Gelata

Questo posto vi sarà molto utile in quanto la prossima palestra è di tipo drago, e i draghi si sa, sono allergici al ghiaccio. Troverete Swinub e Jynx (ha una difesa bassa però). Anche qui, come nella palestra di Mogania, c'è ghiaccio, e sul ghiaccio non ci si ferma fino alla fine. Il problema è farsi strada nei labirinti di ghiaccio e rocce. Il primo si risolve così:

arrivati al ghiaccio, andate su, poi sinistra, su, destra, su, destra, giù,
sinistra, su, sinistra, giù, destra, giù, destra, su, destra. Voilà!

Il prossimo ghiaccio vi condurrà alla MN 07, per cui fate così: fate un passo in su, così da essere tra il ghiaccio e la scala, poi andate a destra, su, sinistra, giù, sinistra, su, e destra. Pigliate la MN e tornate indietro, da dove potete proseguire.

Al piano successivo dovrete far cadere 4 massi in 4 buchi. Se sbagliate, potete sempre lasciare il piano e tornarci per riavere tutto come prima, ma ecco che fare: scendete appena potete, fino ai due massi. Spingete quello in basso 1 spazio a destra, poi aggirate l'altro, spingetelo tutto a sinistra e su fino al passaggio che conduce a destra, e lasciatelo lì per ora. Tornate al primo masso e spingetelo giù 6 volte, poi a sinistra 3 volte, su, sinistra, e su nel buco. E uno!

Andate a destra, salite e troverete il terzo masso. Spingetelo 1 volta a sinistra, giù finché potete, 1 a destra, giù 2 volte, e tutto a sinistra. Salite e spingete su il quarto masso, poi sinistra, su, e destra nel buco. Ora andate a sinistra e ritroverete il primo masso; spingetelo contro il muro a sinistra e poi tutto giù. Ora scendete la scala nell'angolo di nordest.

Scivolate tutto a sinistra per prendere la POZIONE MAX, poi tornate alla scala, fate un passo a sud rispetto ad essa, poi andate a sinistra, giù, sinistra, su, e destra. Salite le scale, prendete il GELOMAI e proseguite.

Ci sono 2 uscite dal prossimo pavimento ghiacciato: quella in basso conduce ad un vicolo cieco, ma anche ad un FERRO. Da qui in poi è tutto facile fino all'uscita.



Ebanopoli |

Nella primissima casa una rgazza vi darà un Rhydon in cambio di un Dragonair femmina. In questa città vive l'eliminamosse che può far dimenticare ai Pokémon le mosse, COMPRESE LE MN! Direi che è
abbastanza interessante una volta che Mulinello diventa inutile, o per gli scambi con le versioni vecchie del gioco. Il sabato, troverete Sabatino, che vi darà la SPETTROTARGA.
Ora dirigetevi alla palestra di Sandra


Palestra di Ebanopoli
Tipo: Drago


Allenatori:

Fantallen M Pier
L34 Dratini
L34 Dratini
L34 Dratini
$1632

Fantallen F Fra
L37 Seadra
$1776

Fantallen M Miro
L34 Horsea
L36 Seadra
$1728

Fantallen M Miki
L37 Dragonair
$1776

Fantallen F Lola
L34 Dratini
L36 Dragonair
$1728


A parte i vari (e pochi) Horsea e Seadra, vi troverete dragi fortissimi che sono resistenti ad acqua fuoco erba e elettricità. La vostra speranza è il Ghiaccio, ma meglio se proveniente da un Lapras, perché i
Draghi hanno un Attacco assurdo e Jynx cadrebbe molto presto. Per di
più, i Draghi imparano Tuononda. In questa palestra avrete ancora una volta bisogno di Forza per spostare dei massi e crearvi un ponte al di
sopra della lava che circonda il centro del pianterreno.

---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

SANDRA

L37 Dragonair
L37 Dragonair
L37 Dragonair
L40 Kingdra

Vincita: $4000


Un Lapras con Geloraggio è sufficiente da solo ad eliminare i tre Dragonair senza colpo subire, cosa che forse un Jynx non riuscirebbe a fare se non ad un alto livello. Kingdra è un'altra faccenda; a parte Drago, nulla è superefficace contro di lui, ma potete usare Ghiaccio, Elettro o Erba. Se non avete il Ghiaccio, vi consiglio di portarvi uno Psico di livello abbastanza alto. Non è assolutamente una battaglia facile.

Una volta battuta, Sandra non accetta la sconfitta e vi sfida ad andare nella Tana del Drago che sta proprio dietro la palestra. Una volta nella Tana, vi rendete subito conto che non c'è assolutamente nessuno, a parte le bestie che sguazzano nell'acqua e un vortice che potete e cancellare con Mulinello. Proseguite e acchiappate il DENTEDIDRAGO, così Sandra verrà a darvi la sua Medaglia, insieme alla MT 24. Ora tutti i
Pokémon sono al vostro servizio.

Una volta fuori dalla Tana il Prof Elm vi chiamerà invitandovi al suo laboratorio, quindi, se avete fretta e Volo, potete andarci anche subito. Io però vi consiglierei di andare a esplorare quei posticini che ancora non avete visitato ben bene. Tanto per cominciare, perché non andate a sud di qui, sul Percorso 45?



PERCORSO 45

Qui potrete sfidare:

Avventuriero Ale
L24 Machop
L27 Machop
L27 Graveler
$864

Fantallen M Cino
L25 Pidgeot
L27 Electabuzz
$1296

Avventuriero Gio (#tel)
L29 Onix
$928

Fantallen F Kelly
L27 Marill
L24 Wartortle
L24 Wartortle

Cinturanera Jiro (#tel)
L28 Machoke
$672

Avventuriero Mio
L25 Geodude
l25 Graveler
L25 Golem

Avventuriero Kai
L27 Diglett
L27 Dugtrio
$864

Questo percorso ha tante zone distinte, quindi dovete visitarlo più di una volta per vedervelo bene tutto. Se arrivate allo stagno, provate a pescarvi un Drago. Vi raccomando di prendere il numero di Gio, così sarete informati quando i Marill abbonderanno a Monte Scodella.

Su questo Percorso trovate anche l'ingresso posteriore della Grotta Scura. Vi consiglio di farvi un giro, e se avete voglia di percorrervela fino all'uscita potete uscire sul Percorso 46, dove del resto finireste anche proseguendo a sud sul 45.



GROTTA SCURA, ENTRATA POSTERIORE

Ora avete tutto il necessario per visitare tutta la caverna, quindi
saccheggiate tutto e non perdetevi specialmente gli OCCHIALINERI,
perfetti se avete un Pokémon di tipo Buio. Ripulite ogni angolino e
uscite sul Percorso 46.



PERCORSO 46

Campeggista Ted
L17 Mankey
$340

Picnic Girl Lara (#tel)
L16 Ponyta
L16 Ponyta
$320

Avventuriero Pat
L13 Geodude
L13 Geodude
L13 Geodude
L13 Geodude
L13 Geodude
$416


Questo posto lo potevate esplorare molto prima, cioè appena eliminato Sudowoodo e presa la MT 08. Tornate a Borgo Foglianova. Qui Elm vi darà la MASTER BALL. Come preparazione ai super4, allenate bene un Pokémon Fuoco, un Elettro, uno Psico, un Ghiaccio e un Lotta, più uno a vostra scelta (se riuscite a procurarvi un Umbreon...).
Ma c'è ancora qualcosa da fare prima della grande sfida: avete tre posti da esplorare, e due li potete visitare subito. Cominciate da Monte Scodella, poi dirigetevi a catturare il vostro primo uccello leggendario.



MONTE SCODELLA

Questo posto è enorme e verrete attaccati spesso quindi portatevi dei Repellenti. Entrate dall'ingresso centrale sul Percorso 42 e usate Surf e Cascata per arrivare, alla fine, all'allenatore Kiyo, il leader del Dojo
Karate di Zafferanopoli.


Cinturanera Kiyo
L34 Hitmonlee
L34 Hitmonchan
$816

Battetelo e vi regalerà Tyrogue, ma solo se avete uno spazio vuoto nella vostra squadra. Per il resto, avete davanti a voi una lunga e non poco noiosa esplorazione, ma ne vale assolutamente la pena, specialmente per la SQUAMA DRAGO. Divertitevi!


ISOLE VORTICOSE

Entrate dall'isola di nordest e seguite il sentiero superiore fino alla scala. Andate giù fino alla prossima scala e usate Surf per raggiungere l'ingresso della tana di Lugia. Lugia si trova a livello 40 nella versione Argento e a livello 70 nella Oro. Quando lo vedete, SALVATE! Avete una sola possibilità di prenderlo. Dovete cercare di fargli tutto il
possibile senza ammazzarlo, quindi usate Flash per farlo sbagliare
negli attacchi (specialmente Ripresa), mosse soporifere e altre come
Superzanna o Falsofinale per ridurlo al limite senza metterlo KO.
Cominciate e lanciare tutte le Ball che avete, specie le Ultra e le Peso. Una volta preso Lugia, esploratevi il resto dell'Isola, visto che nasconde un bel po' po' di roba interessante.


TORRE DI LATTA

C'è davvero di tutto, dai trampolini a senso unico ai teletrasportatori,
ma c'è anche una serie di oggetti niente male. Il quarto piano è un casino, quindi fate così: dall'angolo di sudovest, andate giù appena potete e non deviate mai a destra o sinistra, e dovreste arrivare alla scala che cercate. Al sesto piano, poi, oltrepassate il primo teleport, prendete verso sud e usate il teleport in fondo alla stanza.
In cima alla Torre c'è Ho-Oh, a livello 40 nella versione Oro e a livello 70 nella Argento. Quando lo vedete, SALVATE!, E' l'unico Ho-Oh, e se lo fate fuori non lo beccherete più. Usate Flash per impedirgli di attaccarvi (e di curarsi) con troppa precisione, addormentatelo e dateci sotto con Superzanna e/o Falsofinale per ridurlo al minimo, ma NON a zero. Una volta che ne ha prese abbastanza, mettetelo a nanna e poi lanciate tutte le Ball che avete, specie le Ultra. Quando avrete preso Ho-Oh, ripulite la Torre se non l'avete già fatto, e poi andatevene.

http://pokemon.bbflash.net

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